Attività Assiprov

Logo Assiprov

Notizie ed eventi in primo piano

Estratti biglietti vincenti lotteria di Sadurano 2014-2015

Pubblicata il: 20/02/2015

biglietti estratti

Il 30 gennaio 2015 presso il Ristorante 3 Corti, a Vecchiazzano c/o Grand Hotel Forlì, sono stati estratti i biglietti vincenti della lotteria della solidarietà 2014/2015. 

IMPORTANTE: i premi dovranno essere ritirati entro il 30-04-2015consegnando i biglietti vincenti all'Associazione Amici di SaduranoONLUS via Dandolo, 18 - 47121 Forlì (FC) - tel. 054321900. Entra nel dettaglio per scoprire i biglietti vincenti.


LA CERTIFICAZIONE UNICA - IMPORTANTI NOVITA' PER LE ASSOCIAZIONI CHE NEL 2014 HANNO AVUTO DEI DIPENDENTI O PAGATO DEI LAVORATORI AUTONOMI O DEI COMPENSI OCCASIONALI

Pubblicata il: 06/02/2015

Logo Certificazione Unica

Nel decreto legislativo recante disposizioni in materia di semplificazioni fiscali, si prevede che le certificazioni relative  ai redditi di lavoro dipendente , ai redditi di lavoro autonomo e ai redditi diversi, debbano essere trasmesse in via telematica all’Agenzia delle entrate entro il  7 marzo dell’anno successivo a quello in cui le somme e i valori sono stati corrisposti.

Sono tenuti all’invio coloro che nel 2014 abbiano corrisposto somme o valori soggetti a ritenuta alla fonte, consistenti in redditi di lavoro dipendente, redditi di lavoro autonomo e redditi diversi (artt. 23, 24, 25, 25-bis, 25-ter, 29 D.P.R. n. 600/1973 e 33, comma 4, del D.P.R. n. 42/1988).Sono obbligati anche coloro che nel 2014 abbiano corrisposto contributi previdenziali e assistenziali dovuti all’INPS e/o premi assicurativi dovuti all’ Inail. Maggiori informazioni in dettaglio.

 


LEGGE DI STABILITA' 2015

Pubblicata il: 06/02/2015

logo legge di stabilità 2015

Molte le misure e le novità della legge di stabilità 2015 che interessano direttamente ed indirettamente il mondo non profit. Si fornisce un contributo, ad opera del Dottore Commercialista Rosanna D'Amore, sulle disposizioni che impattano, in maniera diretta ed indiretta, sugli Enti Non Commerciali. Maggiori informazioni in dettaglio.



Altre Notizie ed Eventi da Ass.I.Pro.V.

Progetto Volunteering@work : mobilità internazionale per professionisti ed aspriranti professionisti del Terzo Settore

Pubblicata il: 28/01/2014

Volunteering@work è un progetto promosso da un gruppo di Centri Servizio per il Volontariato: il CSV Marche (ente capofila), in collaborazione con 7 CSV dell'Emilia-Romagna, tra cui Ass.I.Pro.V.
Il progetto prevede la possibilità di svolgere un tirocinio gratuito di una settimana nell’area della Comunità Europea, grazie al partenariato di 5 diverse organizzazioni ospitanti. Il progetto è rivolto ad 86 professionisti ed aspiranti professionisti del Terzo Settore (9 per la provincia di Forlì-Cesena, già individuati) che desiderino accrescere le proprie competenze nei settori della progettazione sociale di comunità, nella raccolta fondi e nella sensibilizzazione dei cittadini



Concorso editoriale Horse Angels - III Edizione 2015

Pubblicata il: 09/12/2014

logo horse angels

L'Associazione Horse Angels ha indetto il  terzo concorso editoriale per opere di narrativa/saggistica, EDIZIONE 2015.  Per contribuire in maniera concreta al miglioramento delle condizioni dei cavalli maltrattati e per permettere a equini provenienti da situazioni di difficoltà di essere ricollocati, ma anche per diffondere la cultura equestre attraverso una politica di sensibilizzazione, Horse Angels si occupa anche di pubblicare e promuovere libri che possano ispirare il pubblico all'amore e al rispetto per il cavallo e attraverso i quali fare raccolta fondi. Maggiori informazioni in dettaglio. 



Leggi tutte le notizie »

La settimana della consapevolezza dell’endometriosi in italia

circolo Arci-Valverde in Via Valverde n°15, Forlì / Piazza Saffi, Forlì, Da Lunedì 02 Marzo 2015 alle ore 18:30 a Sabato 07 Marzo 2015 alle ore 20:30

volantino settimana endometriosi

L’A.I.E.-Associazione Italiana Endometriosi organizza sette giorni di iniziative gratuite per promuovere la conoscenza della malattia che colpisce il 10% delle donne in età fertile. Una settimana per prendere coscienza di una malattia che colpisce il 10% delle donne in età fertile, sempre più diffusa, ma, allo stesso tempo, troppo lontana dal nostro patrimonio di conoscenza: dal 2 all’8 marzo, l’a.I.E.-Associazione Italiana Endometriosi prende parte alla decima edizione della Settimana della consapevolezza sull’endometriosi.

A Forlì lunedì 2 Marzo dalle 18,30 alle 20,30 Monica Neri, Consigliere dell’AIE, e le volontarie del gruppo locale saranno presenti con un tavolo informativo presso il circolo Arci-Valverde in Via Valverde 15 a Forlì.

Sabato 7 Marzo, con il patrocinio del Comune di Forlì, sarà invece presente tutta la giornata un punto informativo in Piazza Saffi. Le volontarie sensibilizzeranno la cittadinanza sulla malattia ma saranno anche a disposizione di chi soffre per ricevere informazioni e sostegno. Maggiori informazioni in dettaglio.



Te lo do io il fundraising: tour per diffondere la cultura del fundraising e del nonprofit in Italia

varie città italiane, Da Martedì 07 Aprile 2015 alle ore 15:00 a Domenica 12 Aprile 2015 alle ore 12:30

Te lo do io il fundraising: un tour davvero speciale che toccherà sei fra le più importanti città italiane, tra cui Forlì, per diffondere la cultura del fundraising e del nonprofit in Italia. Il Prof. Valerio Melandri, massimo esperto italiano del settore nonprofit, Direttore del Master in Fundraising dell’Università di Bologna, Visiting Professor alla Columbia University di New York e Presidente dell’Associazione Festival del Fundraising, terrà per la prima volta in Italia sei lezioni a porte aperte sul tema della raccolta fondi. Tappa a Forlì: domenica 12 aprile dalle 9.30 alle 12.30



Leggi tutti gli eventi »


Notizie ed eventi dalle altre associazioni

Centro di aiuto allo studio "Libera la Mente"

Pubblicata il: 17/02/2015

logo centro di aiuto allo studio

Per l'anno scscolastico 2014/2015 ADRA Romagna Onlus e REACH Italia Onlus (Missione Bambini), già presenti nel territorio con iniziative solidali, si appresta ad un servizio di doposcuola pomeridiano nel quartiere Fiorenzuola di Cesena; si prevede l'attivazione di un centro d'aiuto allo studio pomeridiano in collaborazione con l'associazione "Liberamente". Il doposcuola poleridiano si terrà presso i locali della Chiesa Cristiana Avventista del 7° giorno di Cesena, in via Carlo Emilio Gadda 300, con docenti di scuola Primaria e Secondaria di secondo grado. Maggiori informazioni.



Festival Il Giullare 2015

Pubblicata il: 19/02/2015

logo festival

Il Festival Il Giullare 2015 (edizione n.7) ritorna; è stato pubblicato on line il Bando che segna le linee guida utili a presentare la propria candidatura per partecipare all’edizione 2015. Anche in questa edizione per partecipare al festival è necessario  chiedere di essere ammessi ad una selezione attraverso un Bando che scade il 18 maggio 2015.

Quest’anno, e anche il prossimo, il Festival godrà del contributo in primis della Fondazione con il Sud – bando reti di volontariato 2013, e vedrà l’attuazione di una serie di azioni che la rete di primo livello metterà in campo. L’ edizione 2015 prevede una serie di cambiamenti con una formula leggermente ridotta rispetto alle altre edizioni, e dando preminenza, ma non esclusività, alle proposte teatrali che utilizzeranno la comicità e l’ironia. Non mancheranno alcuni eventi collaterali che si volgeranno tra gli scorci del centro storico della Città di Trani con la partecipazione di amici vecchi e nuovi del Festival Il Giullare, nell’idea comune che attraverso l’arte, la cultura, lo spettacolo si può (e si deve sempre più) promuovere cultura di parità. Maggiori informazioni in dettaglio. 



Leggi tutte le notizie »

Cosa c’è là sotto? Piccolo corso per archeologi coraggiosi

via Ivo Giovannini n°20, Cesena, Da Lunedì 09 Febbraio 2015 alle ore 16:00 a Lunedì 02 Marzo 2015 alle ore 18:30

logo evento

Il Gruppo Archeologico Cesenate,in collaborazione con Quartiere Cesuola, Gruppo Mineralogico Paleontologico Cesenate ed Ass. Culturale Barbablù, presenta "Cosa c’è là sotto? Piccolo corso per archeologi coraggiosi".Come vivevano gli uomini preistorici? Cosa mangiavano e come raccontavano le loro storie?Quattro laboratori, dal 9 febbraio 2015, ogni lunedì, dalle 16.30 alle 18.30, vi aspettano nella sede del Quartiere Cesuola, via Ivo Giovannini 20, Cesena. Il corso è pensato per un numero massimo di 15 bambini di età compresa tra 7 e 10 anni. Maggiori informazioni in dettaglio.



"Dall'operetta al musical"

Teatro Dragroni, via XXIV Maggio n°5 - Meldola , Sabato 07 Marzo 2015 dalle ore 20:30 fino alle ore 23:00

logo volantino

Associazione Progetto Soccorso Animale in collaborazione con Enpa sez. Meldola ed il Comune di Meldola organizza uno spettaclo di danza e musica, in 2 atti: "Dall'operetta al musical". L'evento avrà luogo al teatro Dragoni di Meldola, sabato 7 marzo 2015 alle ore 20.30. Maggiori informazioni in dettaglio.



Leggi tutti gli eventi »