Attività Assiprov

Logo Assiprov

Notizie ed eventi in primo piano

Comunica il non profit: web e raccolta fondi

Sala Riunioni Assiprov, via Serraglio 18, Cesena, Da Lunedì 12 Gennaio 2015 alle ore 20:30 a Lunedì 23 Febbraio 2015 alle ore 22:30

logo comunica il non profit

Ass.I.Pro.V. Centro Servizi per il Volontariato di Forlì-Cesena, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Grafikamente di Forlì, organizza un corso finalizzato ad offrire a volontari di associazioni attive in provincia di Forlì-Cesena una formazione sulle azioni di comunicazione e raccolta fondi attivabili per offrire adeguata visibilità a tali organismi nell’ambito territoriale in cui operano. Il percorso formativo si sviluppa in n. 7 lezioni da circa 2 ore (orario 20,30 - 22,30) cadauna e si svolgerà presso la sede Assiprov di Cesena, Via Serraglio n°18.

Il corso inizierà il 12 gennaio per terminare il 23 febbraio. Maggiori informazioni in dettaglio.



Altre Notizie ed Eventi da Ass.I.Pro.V.

Lotteria della Solidarietà XIV Edizione

Pubblicata il: 29/08/2014

logo amici di sadurano

Anche quest’anno è stata organizzata la Lotteria della Solidarietà " Vinci sempre – la grande Lotteria della Solidarietà", dedicata al mondo del Non Profit Provinciale, organizzata come sempre, da Ass.I.Pro.V., dalla Associazione Amici di Sadurano onlus, dal Consorzio di Solidarietà Sociale e dal Comitato Paritetico per il Volontariato, patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Forlì. La Lotteria, è concepita per contribuire all'autosostentamento delle associazioni, perché il 70% del valore dei biglietti che verrà collocato verrà restituito, terminata la Lotteria, come contributo alla vostre attività. Anche quest’anno ci sono delle novità, tre per l’esattezza. Se come associazioni vuoi partecipare alla distribuzione dei biglietti, presentare un progetto, o se sei un cittadino e vuoi acquistare i biglietti, per approfondire gli aspetti organizzativi, scaricare la locandina, il regolamento e quant’altro entra nel dettaglio.



Progetto Volunteering@work : ricerca di professionisti per mobilità internazionale

Pubblicata il: 28/01/2014

Volunteering@work è un progetto promosso da un gruppo di Centri Servizio per il Volontariato: il CSV Marche (ente capofila), in collaborazione con 7 CSV dell'Emilia-Romagna, tra cui Ass.I.Pro.V.
Il progetto prevede la possibilità di svolgere un tirocinio gratuito di una settimana nell’area della Comunità Europea, grazie al partenariato di 5 diverse organizzazioni ospitanti. Il progetto è rivolto ad 86 professionisti ed aspiranti professionisti del Terzo Settore (9 per la provincia di Forlì-Cesena) che desiderino accrescere le proprie competenze nei settori della progettazione sociale di comunità, nella raccolta fondi e nella sensibilizzazione dei cittadini



Leggi tutte le notizie »


Notizie ed eventi dalle altre associazioni

Campo di volontariato in Kenya dal 8 al 22 agosto 2015

Pubblicata il: 03/12/2014

La Nostra Africa Onlus organizza Campo di volontariato in Kenya dal 8 al 22 agosto 2015. Per i volontari che prenderanno parte al Campo saranno organizzati 4 incontri formativi prima della partenza durante i quali si mirerà ad una reciproca conoscenza, ad avere una percezione dell’ambiente in cui si vivrà e dei PROGETTI che si realizzeranno durante il campo. Scadenza invio candidature SABATO 31 gennaio 2015. Maggiori informazioni in dettaglio.



Reach Italia Onlus - Raccolta di materiale scolastico

Pubblicata il: 23/01/2015

logo Reach Italia

Reach Italia Onlus, associazione che promuove il sostegno a distanza e la cooperazione allo sviluppo, con sede a Cesena, in via Carlo Emilio Gadda 300, promuove la raccolta di materiale scolastico per le scuole che gestisce in Burkina Faso, Mali e Niger.
Nello specifico raccogliamo, zaini, astucci,cartelle, penne, quaderni, matite colorate, gomme e altro materiale scolastico.



Leggi tutte le notizie »

37ª Giornata Per La Vita

Teatro del Seminario, Cesena/ Cattedrale di Cesena, Da Venerdì 30 Gennaio 2015 alle ore 8:00 a Domenica 01 Febbraio 2015 alle ore 23:45

logo giornata

La Diocesi di Cesena-Sarsina orgnanizza la 37° Giornata Per La Vita - Solidali Per La Vita; l'evento si svolgerà nelle giornate del 30 e 31 gennaio e del 1 Febbraio, presso il Teatro del Seminario e la Cattedrale di Cesena. Maggiori informazioni in dettaglio.



Io ti vedo così

Biblioteca Malatestiana, Piazza Bufalini n°1, Cesena, Da Venerdì 19 Dicembre 2014 alle ore 17:00 a Domenica 08 Febbraio 2015 alle ore 20:00

logo evento

L' ipovisione è una grave compromissione della capacità visiva, bilaterale e irreversibile, che limita l’autonomia della persona. Può manifestarsi precocemente dalla nascita o in età infantile, oppure comparire in età adulta o nell’anzianità, per cause diverse. „A questa condizione di disabilità, che mina fortemente l’identità individuale delle persone colpite, costrette a rimettere in discussione la propria identità e le proprie relazioni affettive e sociali, ma le cui conseguenze sono spesso sconosciute o sottovalutate, è dedicata la mostra “Io ti vedo così”, allestita dal 20 dicembre 2014 all'8 febbraio 2015, presso la biblioteca malatestiana di Cesena. L'inagurazione della mostra avverà venerdì 19 dicembre alle ore 17:00. Gli interessati avranno l’opportunità di essere guidati  nella visita della mostra da volontari ipovedenti e non vedenti  nel periodo dal 10 al 30 gennaio nelle seguenti giornate:il martedì e il giovedì dalle 10.00 alle 12.00;il sabato dalle 16.00 alle 18.00. Inoltre, in concomitanza con gli eventi organizzati nell’ambito della mostra, le guide saranno disponibili il 14 e il 23 gennaio dalle 19.30 alle 20.30 e il 28 gennaio dalle 16.00 alle 17.00. Maggiori informazioni in dettaglio.



Leggi tutti gli eventi »