Attività Assiprov

logo assiprov

Notizie ed eventi in primo piano

Terremoto nel centro Italia

Pubblicata il: 25/08/2016

L'Associazione Assiprov - Centro Servizi per il Volontariato di Forlì Cesena esprime la propria solidarietà e vicinanza alle popolazioni di Lazio, Marche e Umbria colpite dal violento terremoto. Un particolare ringraziamento va a tutte le persone, volontari, associazioni che si stanno adoperando per prestare i soccorsi. Assiprov si sta organizzando per cercare di coordinare gli aiuti. I Centri di Servizio sono al lavoro con le associazioni per dare informazioni corrette e orientare volontari e cittadini che vogliono aiutare. Con uno sguardo al futuro, per superare l’emergenza e combattere la disgregazione sociale post-sisma. Al momento i bisogni primari vengono soddisfatti dalle associazioni presenti nei comuni limitrofi alle aree colpite dal sisma quindi stiamo cercando di prendere contatti con i centri autorizzati in loco. Rinnoviamo l’invito ai singoli cittadini di non recarsi autonomamente nelle zone interessate per non intralciare i mezzi di soccorso che devono muoversi su strade e aree già pesantemente inagibili. Per sapere come aiutare entra nel dettaglio.



Altre Notizie ed Eventi da Ass.I.Pro.V.

Interpello all'agenzia delle entrate per i rimborsi ai volontari

Pubblicata il: 16/06/2010

Assiprov, Centro di Servizi per il Volontariato, ha fatto un interpello all'Agenzia delle Entrate in merito alla questione dei rimborsi spesa ai volontari per l'applicazione della ritenuta d'acconto. Vai nel dettaglio per conoscere la risposta.



Nuove modalità di accesso alle consulenze

Pubblicata il: 30/07/2010

Quaderno e matita

Assiprov per meglio monitorare e gestire le tante richieste di consulenza da parte delle associazioni di volontariato ha stabilito nuove modalità operative per l'accesso alle consulenze. Leggi il dettaglio per sapere come accedere alle consulenze.



Leggi tutte le notizie »

APERIDONO 2016

Sala della Prefettura di Forlì – Cesena, piazza Ordelaffi n°2 - Forlì, Sabato 01 Ottobre 2016 dalle ore 17:00 fino alle ore 20:00

logo AIDO

L’associazione AIDO Sezione Pluricomunale di Forlì sta organizzando per sabato 1° ottobre 2016, alle ore 17.00, presso la sala della Prefettura di Forlì – Cesena, in piazza Ordelaffi n°2 a Forlì, un momento conviviale per celebrare la “XV Giornata Nazionale AIDO di informazione e autofinanziamento”. L’iniziativa consiste in un aperitivo, offerto da AIDO di Forlì, che prenderà il nome di “APERIDONO 2016”. Maggiori informazioni in dettaglio.

 
 


Il Volontariato è un dono di tutti: a Forlì spettacolo teatrale "Oracoli"

Teatro Testori, via Amerigo Vespucci n.13 - Forlì , Venerdì 07 Ottobre 2016 dalle ore 20:00 fino alle ore 23:00

logo Oracoli

Nell'ambito del progetto "Il Volontariato è un dono di tutti", promosso da VOLABO - Centro Servizi della Città Metropolitana di Bologna e dalla Città Metropolitana di Bologna, in collaborazione con la rete delle associazioni del dono di sangue e organi, i Centri di Servizio per il Volontariato, le organizzazioni del terzo settore, le Aziende USL/DSM-DP e gli enti pubblici, verrranno organizzati eventi nei vari territori regionali. Si svolgerà a Forlì, il 7 ottobre 2016, lo spettacolo “Oracoli”. L'evento avrà luogo al teatro Testori e vedrà la regia di Michele Zizzari. Lo spettacolo è promosso da una  rete interistituzionale composta da Avis Forlì, ANED, AIL, ADMO, AIDO, ASSIPROV, Centro di Salute Mentale, DSM_DP Forlì, Associazione Centro Diego Fabbri. Per tutte le date degli eventi e per maggiori informazioni visita il dettaglio.



Leggi tutti gli eventi »


Notizie ed eventi dalle altre associazioni

L'Associazione MO.VI cerca volontari

Pubblicata il: 30/05/2016

L'associazione MO.VI (Movimento Vita Indipendente Emilia Romagna Onlus), ha la finalità di garantire il diritto ad una vita indipendente delle persone con gravi disabilità. Inoltre ha lo scopo di diffondere la conscenza delle problematiche della vita indipendente per le persone con disabilità, al fine di permettere loro di richiedere ed ottenere concretamente l'assistenza personale autogestita. Per svolgere le sue attività ricerca volontari. Maggiori informazioni in dettaglio.



La nuova frontiera dell'affido? Accogliere tutta la famiglia

Pubblicata il: 06/06/2016

logo Associazione

Per rispondere al dolore e alle difficoltà dei minori allontanati dai genitori biologici, a Forlì è nato nel 2009 Il Villaggio della Gioia. La struttura realizzata dalla Comunità Papa Giovanni XXIII propone un percorso residenziale, di circa 18 mesi, in cui i bambini hanno la possibilità di restare insieme alla mamma e il papà, in una modalità che non comporta allontanamenti o divisioni fra i membri e che allo stesso tempo, grazie al lavoro di volontari specializzati, garantisce quell’assistenza e quel sostegno di cui una famiglia in difficoltà ha bisogno. Dal 7 giugno è iniziato l’esperimento dell’accoglienza di intere famiglie, con un interrogativo che è anche una speranza: è possibile estendere il modello attuato al Villaggio anche ad altre realtà, promuovendo in maniera concreta il diritto del minore a stare nella propria famiglia? Maggiori informazioni in dettaglio.



Leggi tutte le notizie »

Amici del Santuario di Fornò: "la ferita nascosta", incontro con Antonia Arslan

Santuario di Fornò, via del Santuario - Forlì, Giovedì 29 Settembre 2016 dalle ore 21:00 fino alle ore 23:00

volantino la ferita nascosta

L'associazione "Amici del Santuario di Fornò" organizza un incontro con la scrittice Antonia Arslan, dal titolo: "la ferita nascosta". L'evento si svolgerà giovedì 29 settembre, alle ore 21.00, presso il Santuario di Fornò, via del Santuario a Forlì. Maggiori informazioni in dettaglio.

  


I bambini dell'Emilia-Romagna: parliamone tutti insieme

Sede dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna, viale A. Moro n°50 - Bologna, Venerdì 30 Settembre 2016 dalle ore 14:00 fino alle ore 20:00

i bambini

La Regione Emilia Romagna organizza l'incontro: "I bambini dell'Emilia-Romagna: parliamone tutti insieme". L'evento si svolgerà il 30 settermbre, a partire dalle ore alle 14, presso la sede dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna, in viale A. Moro 50 a Bologna. Il tema al centro dell’iniziativa è il sistema dei servizi educativi dell’Emilia Romagna dopo la riforma. Per iscriversi cliccare qui. Maggiori informazioni in dettaglio.



Leggi tutti gli eventi »