Attività Assiprov

Logo Assiprov

Gli uffici di Assiprov rimarranno chiusi per le ferie estive da lunedì 10 agosto 2015 a domenica 23 agosto 2015 compresi. Il Centro Servizi riaprirà al pubblico lunedì 24 agosto secondo gli orari consueti. 


Altre Notizie ed Eventi da Ass.I.Pro.V.

Ricerca di prodotti per l'igiene a favore dei detenuti del carcere di Forlì

Pubblicata il: 05/06/2015

La Caritas Diocesana di Forlì-Bertinoro segnala che in carcere scarseggiano i prodotti per l'igiene e la pulizia. L'appello e la speranza è che ognuno possa attivarsi per procurarli al più presto, attraverso collette , raccolte, compere. Il materiale raccolto  può essere portato presso la segreteria del coordinamento carcere in Curia, in Piazza Dante 1 a Forlì



La pagina del volontariato - edizione 2015

Pubblicata il: 16/03/2015

news

Da settembre 2015, ogni due settimane verrà pubblicata, a cura di Assiprov ed attraverso il Momento (Settimanale d'informazione della diocesi di Forlì-Bertinoro), il Corriere Cesenate (Settimanale d'informazione della diocesi di Cesena-Sarsina) ed il Corriere di Romagna, una pagina del volontariato contenente notizie, eventi dal mondo del volontariato. Sulla pagina potranno trovare spazio notizie sulle associazioni, sulle loro attività, sulle loro iniziative ed obiettivi futuri. Scrivici e contattaci per meglio organizzare le uscite e fare conoscere le proprie attività ed iniziative. Chiama lo 0547/612612 per prenotare gli spazi.



Leggi tutte le notizie »


Notizie ed eventi dalle altre associazioni

Vacanze D.U.M 2015

Pubblicata il: 29/05/2015

logo DUM

Sono iniziate le iscrizioni per i soggiorni marini estivi organizzati dall'associaizone DUM (Diamoci Una Mano) e dedicati alle persone disabili. Le vacanze si svolgono dall'ultima settimana di luglio fino alla fine di agosto a Bibione (VE). L'associazione è alla ricerca dei volontari necessari a garantire lo svolgimento dei soggiorni; i volontari si occupano della cura della persona, dell’animazione delle giornate e di alcuni servizi di gestione della casa che ci ospita. Maggiori informazioni in dettaglio.



Avviso Pubblico di selezione per i volontari in Servizio Civile Regionale

Pubblicata il: 08/07/2015

logo servizio civile 2015

E' stato pubblicato  Avviso Pubblico di selezione per i volontari in Servizio Civile Regionale  sul sito del Copresc http://www.provincia.fc.it/coprescfc.it/. 


Per la provincia di Forlì - Cesena sono disponibili 7 progetti per n. 23 posti e sarà possibile presentare domanda entro le ore  14.00 del 20 AGOSTO 2015. L'entrata in servizio dei giovani è previsto tra le fine di settembre 2015 e gli inizi di ottobre 2015.
Possono partecipare alla selezione i giovani cittadini italiani o provenienti da altri Paesi,senza distinzione di sesso o di appartenenza culturale o religiosa, di ceto, di residenza o di cittadinanza, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età (29 anni e 364 giorni) e siano in possesso dei seguenti requisiti:
- non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di  criminalità organizzata;
- essere residenti o domiciliati in Italia;
- per i giovani provenienti da altri Paesi essere in regola con la vigente normativa per il soggiorno in Italia, ad esclusione dei permessi di soggiorno di durata inferiore ai 12 mesi ( es. per motivi turistici e per motivi di lavoro stagionale). Maggiori informazioni in dettaglio.



Leggi tutte le notizie »

Avis Castrocaro - Camminata notturna

Terme di Castrocaro - Castrocaro Terme , Venerdì 07 Agosto 2015 dalle ore 20:45 fino alle ore 22:45

avis castrocaro

Avis, sez- Castrocaro Terme e Terra del Sole, prosegue l'organizzazione di camminate notture. La prossima si terrà il giorno 7 agosto, il ritrovo sarà alle ore 20:30, davanti le Terme di Castrocaro, e partenza alle ore 20.45. E' sempre gradita conferma tramite email: aviscastrocaro@libero.it o telefono: 335696269. Maggiori informazioni in dettaglio. 



L'arte sul Colle 13^ Edizione

Centro Sadurano Salus, via Sadurano n°45 - Castrocaro Terme, Da Domenica 31 Maggio 2015 alle ore 18:00 a Sabato 15 Agosto 2015 alle ore 21:00

logo evento

L'associazione "Amici di Sadurano" inaugura, domenica 31 maggio, Arte sul Colle: una "Mostra per la Solidarietà", che vedrà come protagoniste le opere donate dagli artisti che nel corso degli anni hanno esposto i loro lavori al Colle di Sadurano. Una mostra-vendita perché un’opera artistica diventi bolletta di luce, acqua e gas e altra risposta concreta ai bisogni che emergono fra le persone accolte nella Comunità di Sadurano. L'evento si svolgerà presso il Centro Sadurano Salus, in via Sadurano n°45 a Castrocaro Terme, a partire dalle ore 18:00. Maggiori informazioni in dettaglio



Leggi tutti gli eventi »