Eventi in agenda

Logo Assiprov Eventi

In questa sezione si trovano tutti i più importanti eventi che riguardano il Centro Servizi e il mondo del volontariato del territorio provinciale. Gli eventi sono catalogati in base alla loro provenienza. Eventi di interesse generale, o che riguardano il centro servizi, si trovano nel paragrafo "Eventi da Assiprov"; eventi di interesse specifico per le associazioni affiliate, si trovano nel paragrafo "Eventi dalle associazioni".

Eventi ed iniziative da Ass.I.Pro.V.

Al momento non sono presenti eventi

Eventi ed iniziative dalle altre associazioni

Corso di formazione anno 2020 per aspiranti Guardie Ecologiche Volontarie (GEV)

Cesena, Da Giovedì 01 Ottobre 2020 alle ore 20:30 a Domenica 28 Febbraio 2021 alle ore 23:30

Le Guardie Giurate Ecologiche Volontarie Cesena ODV con l’ausilio organizzativo della Struttura Autorizzazioni e Concessioni (SAC) ARPAE di Forlì-Cesena organizza un Corso di Formazione gratuito per aspiranti Guardie ecologiche Volontarie (GEV). Il Corso sarà avviato al raggiungimento minimo di 30 iscritti e comunque saranno prese in considerazione solo le prime 40 domande; l’ordine di arrivo delle stesse costituirà la graduatoria degli ammessi. Visto l’emergenza sanitaria e le relative misure per il contenimento della diffusione del virus Covid-19, si valuterà in prossimità della data d’inizio del Corso, la conferma dell’avvio o dello slittamento dello stesso. Le domande sono scaricabili dal sito www.gevcesena.it e dovranno essere inviate nelle seguenti modalità non oltre il 13 settembre 2020. Maggiori informazioni nel dettaglio.


Assemblea elettiva della Sezione AIDO Pluricomunale SAVIO-RUBICONE

presso il circolo ACLI di Ronta (in via Ronta 341), Venerdì 10 Luglio 2020 dalle ore 20:30 fino alle ore 22:30

Per la sezione Pluricomunale AIDO (Associazione Italiana Donatori Organi Tessuti e Cellule) SAVIO RUBICONE è tempo di rinnovi. Venerdì 10 Luglio ore 20.30 presso il circolo ACLI di Ronta (in via Ronta 341) è prevista l’assemblea  elettiva degli iscritti alla sezione con all’ordine del giorno il rinnovo del consiglio. Il mandato quadriennale dell’attuale consiglio si è concluso il 31/12/2019 ma le ormai note vicende legate al coronavirus hanno posticipato gli eventi. Gli attuali consiglieri, qualcuno di lungo corso si auspicano che la chiamata all’assemblea venga recepita da un numero consistente di iscritti e che vi sia una disponibilità al coivolgimento alla vita associativa da parte di nuove. L'Associazione ha bisogno di energie fresche e propositive che consentano di trovare risposte sempre più efficaci e risolute ai bisogni dei malati in attesa di un organo che permetta loro una qualità vita migliore di quella che oggi vivono, purtroppo, e che solo attraverso il trapianto possono cambiare. Maggiori informazioni nel dettaglio.


Pic nic in rosso a favore di Apeiron

Gambettola, presso parco Fellini, Via Sopra Rigossa, 785, Giovedì 09 Luglio 2020 dalle ore 19:30 fino alle ore 23:45

Il 9 Luglio dalle 19.30, l’Associazione Apeiron tinge di rosso il parco Fellini di Gambettola per il primo pic nic solidale organizzato a Cesena. In Nepal le donne quando sono in festa indossano tutte un sari rosso. Le strade di Kathmandu fioriscono e, almeno per un giorno, la donna è orgogliosa di essere donna. Il riscatto sociale e l’indipendenza economica, veri e propri sogni per le donne del piccolo Stato Himalayano, si vestono eccezionalmente di rosso: il colore della festa. Per partecipare al gustoso pic-nic solidale di Apeiron, organizzato in collaborazione con ASPASSO, il ristorante che gestisce il Parco Fellini di Gambettola, è necessario prenotarsi entro il 6 luglio e ricordarsi di portare con sé una coperta e indossare almeno un capo o un accessorio rosso per festeggiare con noi le donne del Nepal. Nel dettaglio maggiori informazioni.


Not(t)e di Respiri 2020 Forlì

Forli e vari, Da Giovedì 26 Marzo 2020 alle ore 8:00 a Domenica 06 Settembre 2020 alle ore 8:00

L'emergenza di questo periodo ha reso ancora più consapevoli le persone dell'importanza di un'azione automatica ma vitale come il Respiro. Il Progetto Not(t)e di Respiri 2020 www.nottedirespiri.com si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull'importanza di un Respiro, della Condivisione e della Prevenzione, oltre a raccogliere fondi da destinarsi a progetti specifici come descritto all'interno del documento di presentazione. Il Progetto nasce dall’unione di intenti di Associazioni che hanno l'obiettivo comune di costruire un futuro sostenibile: AMMP O.D.V. – Associazione Morgagni Malattie Polmonari, l’Unione Trapiantati Polmone di Padova Onlus, Un Soffio di Speranza, il Sogno di Emanuela ONLUS e CavaRei Impresa Sociale  insieme a Enti di Promozione Locale del territorio forlivese. Tante le realtà coinvolte che intendono attraverso questo evento dedicato al Respiro, unire le loro forze per portare in Italia e in Europa un messaggio forte per lottare contro la solitudine dei pazienti affetti da Malattie dell’Apparato Respiratorio. Il progetto è composto da: un concorso per autori di testi musicali che è stato lanciato a marzo 2020, la giornata dedicata ai pazienti affetti da patologie polmonari, lo spettacolo conclusivo intitolato Not(t)e di Respiri 2020 che sarà trasmesso live sul web e al quale tutte le associazioni Italiane ed Europee saranno invitate a partecipare seguendo il live, inviando contributi oppure organizzando eventi satellite. Nel dettaglio puoi scaricare il progetto completo.


Cerca notizie in archivio

Tutti gli eventi dell'agenda Ass.I.Pro.V. in archivio. Seleziona il mese e premi "Visualizza"