Eventi in agenda

Logo Assiprov Eventi

In questa sezione si trovano tutti i più importanti eventi che riguardano il Centro Servizi e il mondo del volontariato del territorio provinciale. Gli eventi sono catalogati in base alla loro provenienza. Eventi di interesse generale, o che riguardano il centro servizi, si trovano nel paragrafo "Eventi da Assiprov"; eventi di interesse specifico per le associazioni affiliate, si trovano nel paragrafo "Eventi dalle associazioni".

Eventi ed iniziative da Ass.I.Pro.V.

Al momento non sono presenti eventi

Eventi ed iniziative dalle altre associazioni

14° edizione del Festival del Fundraising

online e Palariccione, Da Mercoledì 09 Giugno 2021 alle ore 8:00 a Venerdì 11 Giugno 2021 alle ore 23:45

Il Festival del Fundraising torna per la 14° edizione il 9-10-11 giugno. Il 2021 ha posto nuove sfide al mondo del nonprofit e proprio per questo l’edizione di quest’anno sarà davvero speciale. Il tema, ‘Change Maker’, chiamerà i partecipanti a condividere idee da veri “cambia-mondo”, persone in grado di affrontare il cambiamento e le fasi di transizione. Un evento dedicato a tutto il settore, e che si dimostra come sempre un momento di confronto concreto, tangibile, di community. Nel dettaglio tutte le informazioni.

 


Corso di formazione "Addio al pannolino"

online, Da Sabato 15 Maggio 2021 alle ore 15:00 a Lunedì 14 Giugno 2021 alle ore 22:30

Addio pannolino! Quello che c'è da sapere per affrontare efficacemente una delle conquiste più importanti dello sviluppo del tuo bambino: il passaggio da pannolino a water. L'associazione Cambiavento, vi invita a partecipare agli incontri di formazione online gratuiti per tutti i soci dell'associazione, volto a dare indicazioni su come togliere il pannolino velocemente e senza troppe difficoltà. Per consentire a tutti gli interessati di partecipare la formazione sarà replicata in due date: 15 maggio ore 15.00-16.30 (scadenza iscrizione: 10 maggio) e 14 giugno ore 20.30-22.00 (scadenza iscrizioni: 8 giugno). Nel dettaglio tutte le informazioni.


Il pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca - L'associazione Noi per Te sostiene la Fondazione Umberto Veronesi

Cesena, Da Sabato 24 Aprile 2021 alle ore 8:00 a Domenica 25 Aprile 2021 alle ore 23:45

L'associazione Noi per Te di Cesena, ha scelto di sostenere la Fondazione Umberto Veronesi e partecipare all'iniziativa in piazza "IL POMODORO. Buono per te, buono per la ricerca" per aiutare a sostenere la ricerca oncologica pediatrica che si terrà sabato 24 e domenica 25 aprile. Durante le due giornate i volontari scenderanno in piazza e, a fronte di una donazione minima di 10 euro, distribuiranno una confezione composta da tre lattine di pomodoro: pelati, polpa, pomodorino. Un evento di raccolta fondi, un appuntamento speciale, organizzato da Fondazione Umberto Veronesi grazie al contributo dell'Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali (Anicav) e del Consorzio nazionale riciclo e recupero imballaggi acciaio (Ricrea), per garantire le migliori cure possibili ai bambini malati di Leucemia Linfoblastica Acuta (LLA), la tipologia di tumore più frequente in età pediatrica. Per chi vuole l'associazione Noi per Te può essere contattata per prenotare una o più confezioni di pomodoro tel. 345 324 4032.


Open Day per scoprire il Master in Fundraising

online piattaforma zoom, Venerdì 23 Aprile 2021 dalle ore 10:00 fino alle ore 12:00

Venerdì 23 aprile a partire dalle 10.00, sulla piattaforma online Zoom, si svolgerà l’Open Day dedicato alla ventesima edizione del Master Universitario in Fundraising per il Nonprofit e gli Enti Pubblici, unico corso universitario focalizzato sulla raccolta fondi in Italia. Nel dettaglio tutte le informazioni.


La socializzazione digitale

online su facebook, Da Venerdì 09 Aprile 2021 alle ore 18:00 a Venerdì 23 Aprile 2021 alle ore 19:30

Un ciclo di tre incontri in diretta sulla pagina facebook dell'associazione La piazzetta San Mauro Pascoli, per comprendere meglio il nuovo mondo digitale e le sue dinamiche. Gli incontri si terranno i venerdì 9, 16, 23 aprile dalle ore 18.00  


Nuovi corsi on line sulla prevenzione dei disturbi della memoria

online piattaforma zoom, Da Giovedì 08 Aprile 2021 alle ore 14:30 a Martedì 15 Giugno 2021 alle ore 14:30

Amici di Casa Insieme organizza nelle prossime settimane due Laboratori Benessere che verranno realizzati on line: due percorsi di promozione di stili di vita sani, dedicati a persone ultrasessantenni interessate a prendersi cura di temi rilevanti per la salute quali il mantenimento della memoria, l’alimentazione, l’attività fisica. Il primo si terrà di giovedì a partire dall’8 aprile 2021 dalle 14.30 alle 16.00, mentre il secondo si terrà di martedì a partire dal 13 Aprile dalle 10.00 alle 11.30. Nel dettaglio tutte le informazioni.


Ciclo di incontri on line: Alzheimer e Covid-19, i difficili percorsi di cura

online piattaforma zoom, Da Martedì 30 Marzo 2021 alle ore 17:30 a Mercoledì 30 Giugno 2021 alle ore 19:30

La Fondazione Maratona Alzheimer - costituita a settembre 2020 - inaugura un ciclo di incontri gratuiti, a distanza, per affrontare il tema degli anziani con Alzheimer o demenza. "Alzheimer e Covid-19, i difficili percorsi di cura", è questo il titolo del primo webinar che verrà realizzato martedì 30 marzo, a cui parteciperanno: Cecilia Di Donato, regista e attrice, che proporrà un estratto dello spettacolo presentato all' Alzheimer Fest nel 2020, patrocinato dalle associazioni Alzheimer dell'Emilia-Romagna; il presidente della Fondazione Maratona Alzheimer, Stefano Montali, che presenterà la Fondazione stessa e gli obiettivi prefissati per questo primo anno di attività; il Prof. Marco Trabucchi che nel corso del suo intervento illustrerà il documento AIP "La demenza e il Covid-19 i difficili percorsi delle cure". L' incontro sarà moderato dalla giornalista Emilia Vitulano, caposervizio dell'Agenzia di stampa DIRE. Per tutti gli altri appuntamenti e iscrizione https://www.facebook.com/MaratonaAlzheimer


Senti chi parla...il corpo protagonista del dialogo

online piattaforma zoom, Da Mercoledì 10 Marzo 2021 alle ore 18:00 a Mercoledì 12 Maggio 2021 alle ore 19:00

Proseguono le azioni del progetto, organizzato da UISP Forlì Cesena, Centro TRATEÀ dell’Università di Bologna-Campus di Forlì, Soroptimist International Club di Forlì, UDI sede di Forlì e Regione Emilia Romagna. Il progetto prevede dieci incontri teorico-pratici svolti in modalità a distanza sulla piattaforma ZOOM sui seguenti argomenti: Elementi base di negoziazione: Strumenti comunicativi per la gestione dei conflitti; Comunicazione non verbale: Quando il volto e il corpo parlano; Consapevolezza del corpo: Conoscere il corpo, limiti e potenzialità. Si tratta di un percorso formativo rivolto alle donne, italiane e straniere, per sperimentare l’inclusione sociale attiva e sviluppare/migliorare la propria consapevolezza nella gestione dei conflitti. La partecipazione agli incontri è gratuita previa iscrizione. La lingua di lavoro è l’italiano. Per iscriversi basta inviare una email a yvonnegrimaldi@libero.it, indicando nome e cognome e indirizzo di posta elettronica a cui inviare il link di accesso. Il link di accesso a ZOOM verrà comunicato ai partecipanti solo dopo aver fatto l’iscrizione. Nel dettaglio maggiori informazioni.

 


#SharingBreath2021 "Diamo Respiro all’Italia" - Terza edizione

Luoghi diversi , Da Mercoledì 10 Marzo 2021 alle ore 8:00 a Giovedì 30 Settembre 2021 alle ore 23:45

Il progetto prevede per il 2021 una serie di eventi nel territorio nazionale composto da webinar, workshop, convegni e spettacoli a partire da maggio per concludersi a settembre a Forlì e un concorso fotografico. Ogni evento sarà dedicato a tutti i pazienti italiani e sarà organizzato in collaborazione con l’Associazione di riferimento del territorio ospitante per unire tutte le associazioni e i pazienti italiani in un grande respiro. Medici Pneumologici, Psicologi, Terapisti del Respiro, Nutrizionisti, Medici Trapiantologi, la Sharing Breath Orchestra, il Maestro Marco Sabiu, lo Staff di Sharing Breath e tanti artisti internazionali saranno la cornice di questo importante viaggio che proseguirà anche nel 2022. Rimanete aggiornati qui sul sito per scoprire le date e le città coinvolte!


Diabetes Marathon 2021

Vari, online, Da Mercoledì 03 Marzo 2021 alle ore 9:00 a Lunedì 18 Ottobre 2021 alle ore 9:00

Diabetes Marathon giunge quest’anno alla sua ottava edizione ed è una tra le principali manifestazioni sul diabete a livello nazionale. L’edizione di quest’anno sarà “Green”, perché l’idea alla base del progetto è quella di realizzare la manifestazione in sicurezza in presenza con l'attuazione dei dovuti protocolli, in aree verdi che permettono il distanziamento e perché l’evento sia "boccata di ossigeno" dalle tensioni di questi mesi. L’obiettivo è come sempre quello di sensibilizzare le persone al diabete, una pandemia che in Italia colpisce 5 milioni di persone e a cui in quest’anno si è sommata la pandemia Covid-19, e di sostenere grazie al ricavato dell’evento quegli adulti e bambini che convivono con il diabete ogni giorno. Nel dettaglio il programma delle iniziative.


Caima: nasce un nuovo progetto in aiuto alle famiglie con Alzheimer

online - telefonico, Da Lunedì 01 Febbraio 2021 alle ore 8:00 a Mercoledì 30 Giugno 2021 alle ore 23:45

Il difficile momento che stiamo vivendo legato al Coronavirus non permette di svolgere molte delle attività che venivano fatte in presenza per i malati di Alzheimer. Nonostante questo l’Associazione di volontariato C.A.I.M.A. di Cesena (famigliari di malati di Alzheimer) non vuole fermarsi e da Gennaio 2021 è nato il “Progetto Ermes”! Si tratta di una nuova iniziativa di sostegno a distanza con interventi psicosociali per malati di demenza. I volontari di CAIMA metteranno a disposizione degli Psicologi esperti in demenza che si metteranno in contatto con i familiari e concorderanno insieme a loro una serie di interventi settimanali con i loro malati. Nel dettaglio maggiori informazioni.


Cerca notizie in archivio

Tutti gli eventi dell'agenda Ass.I.Pro.V. in archivio. Seleziona il mese e premi "Visualizza"