Attività di Ass.I.Pro.V.


Notizie ed eventi in primo piano

20 anni con Voi

Cesena, Teatro "A. Bonci", Venerdì 10 Novembre 2017 dalle ore 21:00 fino alle ore 23:45

In occasione del ventesimo anniversario dell'apertura degli sportelli del Centro di Servizi per il Volontariato, Ass.I.Pro.V. ha organizzato una serata spettacolo per tutti i volontari e la cittadinanza. La location è il prestigioso teatro "A. Bonci" di Cesena e la data è Venerdì 10 novembre 2017. L'ingresso sarà gratuito ma ad invito, che sarà da ritirare presso Ass.I.Pro.V. nei giorni precedenti alla manifestazione.
Per prenotazioni contattare Ass.I.Pro.V. ai numeri 0547/612612 - 335/7859410.


Noi lo facciamo - Inaugurazione Mostra fotografica a Cesena

Cesena, presso Cinema San Biagio, viale Aldini 24, Da Sabato 28 Ottobre 2017 alle ore 17:00 a Domenica 12 Novembre 2017 alle ore 22:30

Ass.I.Pro.V. ha organizzato, per il 20° anniversario di apertura degli sportelli del Centro Servizi per il Volontariato della nostra Provincia, una mostra fotografica dal titolo “Noi lo facciamo”, che dopo il successo riscosso a Forlì, verrà proposta in versione ampliata a Cesena presso l’ingresso del Cinema San Biagio dal 28 ottobre al 12 Novembre 2017. L'inaugurazione si terrà sabato 28 ottobre alle ore 17.00 nella stessa location della mostra. Maggiori informazioni nel dettaglio.



Altre Notizie ed Eventi da Ass.I.Pro.V.

Al via le adesione alla Lotteria solidale - Città di Cesena

Pubblicata il: 09/10/2017

Ritorna la Lotteria del Volontariato di Cesena ma, per quest’anno, rinnovata con un nuovo nome ed una nuova impostazione. Abbiamo stretto collaborazioni in modo da ampliare l’iniziativa, aumentando la partecipazione di diversi soggetti, il numero di premi in palio e ci auspichiamo anche un aumento della vendita dei biglietti. La lotteria sarà organizzata da Ass.I.Pro.V. in collaborazione con l’associazione MicaPoco. La vendita dei biglietti sarà affidata alle associazioni che vorranno aderire all'iniziativa. L’edizione 2017/2018 assumerà il nome di “Lotteria solidale – Città di Cesena”. I premi in palio saranno un centinaio ed i biglietti stampati saranno circa 35.000 e saranno venduti al costo di € 1,00. Le associazioni che vorranno aderire hanno tempo fino al 23 ottobre 2017. Se sei interessato ad aderire entra nel dettaglio.



Questionario per costruire insieme i servizi per l'anno 2018

Pubblicata il: 20/10/2017

C'è tempo fino al 10 novembre 2017 per compilare il Questionario per costruire insieme i servizi per l'anno 2018 e dare così un prezioso contributo sia alla definizione dei servizi erogabili per il prossimo anno, che alla raccolta di informazioni e commenti per migliorare la collaborazione e la qualità dei servizi. La partecipazione delle associazioni alla redazione della Programmazione di Ass.I.Pro.V., che verrà poi presentata ai Soci per l'approvazione, è una grande occasione per coloro che usufruiscono dei servizi, oltre che uno strumento necessario di condivisione e di affinamento della nostra capacità di essere sempre più vicini ai Volontari e sostegno efficace per il loro impegno. Clicca qui per compilare on line il questionario. Per maggiori informazioni entra nel dettaglio.



Leggi tutte le notizie »

Seminaro Techsoup - tecnologia in dotazione per il non profit

Forlì, presso Cavarei, via Domenico Bazzoli n. 12, Mercoledì 29 Novembre 2017 dalle ore 20:30 fino alle ore 22:30

Tecnologia e non profit. Due mondi difficili da conciliare? Spesso, in effetti, soprattutto nelle piccole associazioni, i volontari sono poco avvezzi a utilizzare il computer o le opportunità che le aziende leader del settore offrono al mondo del Terzo settore. Provano a suggerire una nuova possibilità Volontarimini e Assiprov, Centri di Servizio per il Volontariato (Csv) rispettivamente di Rimini e Forlì-Cesena, con il seminario “TechSoup - Tecnologia in donazione per il non profit”, rivolto a tutti i volontari e operatori del Terzo settore. L’appuntamento è in programma sabato 28 ottobre 2017, dalle 10 alle 12,30, nell’aula Magna - Istituto “Einaudi Molari” (via Orsini, 19 - Santarcangelo). L’incontro sarà poi riproposto a Forlì, mercoledì 29 novembre 2017, alle 20,30, in via Bazzoli 12, presso il CavaRei (iscrizioni accettate in ordine cronologico entro venerdì 17 novembre, con priorità alle organizzazioni di volontariato). Per ulteriori informazioni entra nel dettaglio.



Leggi tutti gli eventi »


Notizie ed eventi dalle altre associazioni

Legge regionale “Semplificazione della disciplina regionale in materia di volontariato, di associazionismo di promozione sociale e del servizio civile”

Pubblicata il: 27/06/2014

logo Welfare

Approvata, da parte dell’Assemblea legislativa, la legge regionale sulla “Semplificazione della disciplina regionale in materia di volontariato, di associazionismo di promozione sociale e del servizio civile”. Maggiori informazioni in dettaglio.



L'Associazione CAIMA (familiari di malati di Alzheimer) cerca nuovi volontari.

Pubblicata il: 28/11/2016

logo caima

L'Associazione, impegnata dal 2002, in attività legate al sostegno ai malati di Alzheimer e ai loro familiari, alla prevenzione per anziani sani e all'organizzazione di eventi di sensibilizzazione sulla malattia cerca nuovi volontari.
In particolare  i nuovi volontari saranno impegnati nell'aiuto per eventi di socializzazione per malati e familiari,nell' aiuto nella raccolta di fondi ai funerali e nella partecipazione ad iniziative rivolte ai malati di demenza. Maggiori informazioni in dettaglio.



Leggi tutte le notizie »

A.V.O. Associazione Volontari Ospedalieri “Francesco Brazzini” di Forlì-Forlimpopoli: corso di formazione per nuovi volontari 2017

Sala Della Banca di Forlì, via Bruni n°2 - Forlì, Da Giovedì 05 Ottobre 2017 alle ore 20:30 a Giovedì 26 Ottobre 2017 alle ore 22:30

logo Avo

A.V.O. Associazione Volontari Ospedalieri “Francesco Brazzini” di Forlì-Forlimpopoli - i cui aderenti sono presenti presso gli ospedali Morgagni - Pierantoni e Villa Serena di Forlì, presso l’Ospedale di Forlimpopoli, oltre che presso le Case di Riposo di Meldola e Forlimpopoli e presso la Residenza Al Parco di Forlì ove svolgono il loro servizio, prestando assistenza a persone che sono ricoverate o, in taluni casi, che accedono alle strutture, offrendo, in particolare, sostegno morale, ascolto e compagnia ai degenti - organizza, a partire dal 5 ottobre 2017, dalle ore 20.30, presso la Sala Della Banca di Forlì in via Bruni 2, un corso di formazione gratuito, volto al reclutamento di nuovi volontari. Maggiori informazioni in dettaglio.



Metti una sera con... Gianni e Paolo Parmiani

Forlì - Teatro San Luigi - Via Nanni Luigi, 14 , Venerdì 27 Ottobre 2017 dalle ore 21:00 fino alle ore 23:45

AMMP, Associazione Morgagni Malattie Polmonari, invita allo spettacolo di Gianni e Paolo Parmiani "Metti una sera con...", in programma venerdì 27 ottobre 2017 alle ore 21.00 presso il Teatro San Luigi in Via Nanni Luigi, 14 a Forlì. Sarà una serata a scopo beneficenza per raccogliere fondi da destinarsi alla Ricerca Scientifica sulle patologie rare del polmone. Per maggiori info entra nel dettaglio.



Leggi tutti gli eventi »