Radio Inferno - Laboratorio di teatro pop-radiofonico ispirato all'Inferno di Dante Alighieri - iscrizioni

Cesena, Da Lunedì 06 Settembre 2021 alle ore 20:30 a Lunedì 11 Ottobre 2021 alle ore 23:00

La Compagnia teatrale Fuori Scena propone un Laboratorio di teatro pop-radiofonico ispirato all’Inferno di Dante Alighieri, ideato e condotto da Giuseppe Viroli con partenza il 6 settembre (6, 13, 20, 27 settembre - 4, 10 ottobre) dalle 20,30 alle 22,30. Il laboratorio verrà realizzato per cinque lunedì, sul palco e sotto il palco, con un microfono al centro.

Si giocherà a fare gli speaker di una radio comico surreale, in una strana notte, settecento anni dopo la morte di Dante Alighieri.

La notte si popolerà di lupi, lonze e leoni, schiere di dannati, traghettatori nervosi, cani da guardia a tre teste, amanti maledetti in volo, alberi parlanti, diavoli monelli …

Attingendo dagli endecasillabi di Dante, ma anche da tutto il repertorio pittorico, cinematografico e fumettistico che ruota intorno alle raffigurazioni infernali, verrà costruito un radiodramma da ascoltare sulla web radio, ma anche da vedere dal vivo in una serata aperta al pubblico. Spettacolo finale: 11 ottobre 2021 ore 21.

Iscrizioni 347 2465064.

Via Venanzio Fusconi, 59, San Martino in Fiume – Cesena (FC) Italy
E-mail: info@compagniafuoriscena.it - Sito Web: www.compagniafuoriscena.it


Condividi e proponi

Condividi l'articolo presente in questa pagina per diffondere le informazioni sulle più imporanti reti sociali o oppure proponi l'articolo sui più importanti social news