Pic nic in rosso a favore di Apeiron

Gambettola, presso parco Fellini, Via Sopra Rigossa, 785, Giovedì 09 Luglio 2020 dalle ore 19:30 fino alle ore 23:45

Il 9 Luglio l’Associazione Apeiron tinge di rosso il parco Fellini di Gambettola per il primo pic nic solidale organizzato a Cesena. In Nepal le donne quando sono in festa indossano tutte un sari rosso. Le strade di Kathmandu fioriscono e, almeno per un giorno, la donna è orgogliosa di essere donna. Il riscatto sociale e l’indipendenza economica, veri e propri sogni per le donne del piccolo Stato Himalayano, si vestono eccezionalmente di rosso: il colore della festa.


Quest’anno in occasione della tradizionale cena estiva l’Associazione Apeiron vuole tornare a celebrare le donne nepalesi con una coloratissima cena in rosso, dal momento che anche a Cesena sarà una vera festa ritrovarsi insieme dopo tanti mesi passati in casa e distanti. Viste le attuali restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, per garantire la possibilità di partecipare ad un buon numero di persone in piena sicurezza e nel rispetto delle regole vigenti, l’Associazione ha trasformato le numerosi limitazioni attuali in opportunità, sostituendo la classica cena con un pic-nic, quindi con la possibilità di sedersi nel parco a piccoli gruppi e stare distanziati. Saranno garantiti naturalmente alcuni posti a sedere per le persone più anziane o con necessità particolari, ma sono limitati quindi è importante prenotarli il prima possibile telefonicamente.

Per partecipare al gustoso pic-nic solidale di Apeiron il 9 luglio alle 19,30, organizzato in collaborazione con ASPASSO, il ristorante che gestisce il Parco Fellini di Gambettola, è necessario prenotarsi entro il 6 luglio e ricordarsi di portare con sé una coperta e indossare almeno un capo o un accessorio rosso per festeggiare con noi le donne del Nepal.

I fondi raccolti durante la serata saranno destinati alle donne di CASANepal, la struttura protetta per donne vittime di violenza e discriminazione che Apeiron gestisce da oltre 13 anni a Kathmandu. Durante la serata sarà presente anche Barbara Monachesi, Responsabile dell’Associazione in Nepal e vincitrice del prestigioso Premio TIAW lo scorso anno, che aggiornerà tutti i sostenitori sull'attuale situazione in Nepal.

Sarà inoltre possibile contribuire al progetto acquistando i coloratissimi abiti e accessori prodotti artigianalmente in Nepal all’interno dell’impresa sociale di Apeiron

Per informazioni e prenotazioni:

Scarica dagli allegati il volantino con il menù ed il programma completo

Documenti allegati


Condividi e proponi

Condividi l'articolo presente in questa pagina per diffondere le informazioni sulle più imporanti reti sociali o oppure proponi l'articolo sui più importanti social news