Guida al Volontariato

Di seguito i risultati della ricerca effettuata sulle associazioni, puoi visualizzare i dettagli dell´associazione selezionando il nome, oppure puoi effettuare un'altra ricerca, o tornare alla pagina principale della Guida al Volontariato.

Risultati ricerca

Hai effettuato una ricerca con i seguenti parametri:

  • Associazioni che iniziano per: n

Numero risultati corrispondenti alla tua ricerca: 4

NO.VI.ART. Arti per la Nonviolenza Forlì-Cesena APS

E-mail: teresa.indellicati@hotmail.com

Associazione forlivese attiva sui temi della non violenza e della risoluzione dei conflitti, della cooperazione e dell'integrazione, assume dal 2019 il progetto (già di Ipsia Acli Forlì-Cesena) "La musica: un ponte fra i popoli" con il "Festival della musica giovane del Mediterraneo". Il progetto declina, in un'ottica internazionale, i tempi della pace e della società realizzati attraverso la cultura, le arti e le loro manifestazioni, e il coinvolgimento dei giovani, veri protagonisti delle attività, il che costituisce un'attualizzazione delle disposizioni statutarie dell'associazione stessa. Attività dell'associazione: azione locale per modificare l'ambito sociale e culturale nel quale opera, consapevolezza della realtà circostante e azione per modificare le situazioni di ingiustizia e squilibrio; non violenza come stile di rapporti fra persone, gruppi sociali e stati, e come modalità per la risoluzione, gestione e trasformazione dei conflitti.

Noi con loro ODV

E-mail: giovanni_zani@hotmail.com

Promozione della pace, dell'uguaglianza, della solidarieta' fra i popoli ed in particolare sostegno ed aiuto materiale agli emarginati con preferenza per gruppi, comunita' ed associazioni.

Nucleo Volontari Antincendio Protezione Civile Modigliana

E-mail: nva.protezionecivilemodigliana@gmail.com

Effettua interventi di Protezione Civile prevalentemente nel territorio comunale, ma anche a livello regionale, nazionale ed internazionale, in caso di grandi eventi calamitori. Svolge servizio di prevenzione e repressione degli incendi boschivi, attività di monitoraggio dei movimenti franosi nelle zone più a rischio e interviene in occasione di calamità naturali quali alluvioni, abbondanti nevicate, vento e piogge intense, anche a supporto dei Vigili del Fuoco, dei funzionari della Polizia Stradale Comunale e Provinciale e degli operai comunali. Partecipa ad esercitazioni locali e nazionali ed promuove attività formative nelle scuole e tra gli adolescneti sulle tematiche relative alle attività di Protezione Civile, con particolare attenzione al rispetto e alla salvaguardia del territorio.

NUCLEO VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE

Svolge attivita' di Protezione Civile in particolar modo prevenzione e spegnimento di incendi boschivi.



Cerca associazione






Ricerca per indice alfabetico

Seleziona la lettera con cui vuoi che inizi il nome dell'associazione che cerchi