Guida al Volontariato

Di seguito i risultati della ricerca effettuata sulle associazioni, puoi visualizzare i dettagli dell´associazione selezionando il nome, oppure puoi effettuare un'altra ricerca, o tornare alla pagina principale della Guida al Volontariato.

Risultati ricerca

Hai effettuato una ricerca con i seguenti parametri:

  • Associazioni che iniziano per: i

Numero risultati corrispondenti alla tua ricerca: 10

I MUSICISTI PER CASO APS

E-mail: lucavernocchi84@gmail.com

L'Associazione non ha finalità di lucro, persegue le seguenti finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, ha lo scopo di promuovere la diffusione delle attività sociali e culturali nei settori del teatro, della musica, della danza, e di tutte le forme d'arte e di spettacolo, sia a livello nazionale che internazionale.

Il Disegno Onlus - Non diversamente abili ma totalmente amati

E-mail: assildisegno@libero.it

L'associazione ha come scopo l'inserimento di persone portatrici di handicap in ogni ambito della società attraverso l'organizzazione di attività ricreative, culturali ed educative.

Il filo di stagno

E-mail: ilfilodistagno@gmail.com

L'associazione promuove e gestisce anche in collaborazione con gli Enti Locali Pubblici, con la scuola ed a supporto delle famiglie.

Gestisce centri estivi per il Comune di Forlì.

Il giardino dei ciliegi

E-mail: ass.giardino.ciliegi@gmail.com

Proseguire nell'attività di accoglienza dei bambini di strada soli e abbandonati in qualsiasi luogo ne ravveda la necessità compatibilmente con le potenzialità che riuscirà a mettere a disposizione. Organizzare e svolgere azioni rivolte soprattutto alle giovani generazioni al fine di rendere effettivi e reciproci i principi della solidarietà internazionale in una Città (Forlì) , e in una regione (Emilia Romagna) i cui abitanti già sono un "crogiuolo di internazionalità" e quindi un patrimonio su cui investire per promuovere un agire fraterno quale diretta emanazione, appunto all'umana solidarietà. Sviluppare ogni utile iniziativa, compatibile con la propria natura di organizzazione non profit atta e necessaria al sostegno delle proprie attività.

Il Palazzone APS

E-mail: ilpalazzone88@gmail.com

L'associazione svolge le seguenti attività: organizzare feste nel quartiere per intrattenimento giovani, adulti; organizzare conferenze, mostre e corsi; organizzare raccolte fondi per obiettivi benefici; organizzare gite culturali; tutelare e valorizzare i beni culturali del territorio e perseguire e sviluppare progetti educativi.

Il volante

E-mail: ilvolante6@gmail.com

Promuovere il superamento delle condizioni di isolamento, miglioramento della qualità della vita, integrazione in ambito comunitario, facilitazione e diffusione dell'auto-mutuo-aiuto. Aiuto e condivisione del sapere esperenziali per l'avvio di gruppi di Self-Help. Promuovere e valorizzare un ruolo attivo delle persone con disagio psichico e dei loro famigliari, organizzare proposte condivise di gestione del tempo libero e delle attività ricreative, concorrere alla costruzione di percorsi di integrazione e socializzazione.

Incontri

E-mail: incontri@caritas-forli.it

Persegue e diffonde la cultura della solidarietà, dell'incontro e della comprensione tra persone quale fondamento della più ampia convivialità tra culture e religioni diverse

Incontro e presenza

E-mail: incontroepresenzafo@email.it

L'ASSOCIAZIONE NON FA PIU' ATTIVITA' - Promuove attività di sostegno alle persone sieropositive, sia durante la degenza in ospedale, sia a domicilio. Promuove inoltre momenti di conforto, ascolto e sostegno alle detenute della sezione femminile del carcere di Forlì

IOR - Istituto Oncologico Romagnolo - Sede di Cesena

E-mail: cesena@ior-romagna.it

logo ior

Attività di sostegno e finanziamento alla ricerca oncologica.

Servizio di trasporto per malati oncologici: tel. allo 331/3073236 da parte delle gruppo dei volontari ior in accompagnamento.

IPAZIA LIBEREDONNE APS

E-mail: ipazialiberedonne@gmail.com

L'Associazione IPAZIA liberedonne persegue la tutela e promozione dei diritti delle donne, contrastando ogni forma di discriminazione attraverso la promozione delle pari opportunità. L'associazione si propone di organizzare e promuovere convegni, tavoli di lavoro, seminari, spettacoli, concerti, mostre e altre iniziative artistiche, culturali e ricreative su tematiche femminili; pubblicare notiziari cartacei e/o digitali, su temi inerenti le attività dell'associazione; organizzare e gestire corsi di aggiornamento culturale, di orientamento e di formazione; partecipare e collaborare con reti e centri locali e nazionali; stipulare sccordi o convenzioni con Enti sia pubblici che privati per il raggiungimento degli scopi sociali.



Cerca associazione






Ricerca per indice alfabetico

Seleziona la lettera con cui vuoi che inizi il nome dell'associazione che cerchi