Guida al Volontariato

Di seguito i risultati della ricerca effettuata sulle associazioni, puoi visualizzare i dettagli dell´associazione selezionando il nome, oppure puoi effettuare un'altra ricerca, o tornare alla pagina principale della Guida al Volontariato.

Risultati ricerca

Hai effettuato una ricerca con i seguenti parametri:

  • Associazioni che iniziano per: f

Numero risultati corrispondenti alla tua ricerca: 10

Federazione Misericordie dell'Emilia Romagna

E-mail: emiliaromagna@misericordie.org

La federazione è struttura di secondo livello nata dalla volontà delle Misericordie presenti in Regione quale struttura di rappresentanza delle stesse nei confronti delle Amministrazioni Regionali. Svolge un raccordo tra la Confederazione Nazionale e le Misericordie del territorio sviluppando le linee guida indette dalla stessa. Riconosciuta dalla Regione, con propria determina, svolge nell'ambito sanitario la formazione dei confratelli e consorelle soccorritori, avendo creato una scuola di formazione.

Fedios - Federazione Italiana Osteoporosi e Malattie dello Scheletro - Sezione di Forlì-Faenza-Cesena-Ravenna

E-mail: pierpaolo.sansavini@alice.it

La Federazione Italiana Osteoporosi e Malattie dello Scheletro (Fedios) è stata costituita nel 2005 e, con lo scopo di riunire in una federazione nazionale, tutte le associazioni di pazienti affetti da osteoporosi presenti nel territorio a macchie di leopardo. In alcune realtà, ad esempio le Marche, l'Umbria e poche altre, esistevano già delle associazioni di pazienti, affetti da osteoporosi, che hanno operato con operosità encomiabile, ma in completa autonomia, senza alcuna coordinazione nazionale.

FIADDA CESENA APS

E-mail: cesena@fiaddaemiliaromagna.it

logo adda

Si propone come obiettivo fondamentale di includere nella scuola, nel lavoro, nella società, la persona sorda, con disabilità sensoriale uditiva o comunicativa in condizioni di parità in ogni contesto ed ambiente. E' nata per aiutare i genitori di bimbi nati con sordità gravissime e le stesse persone sorde.  La conoscenza della lingua orale è la premessa per l’inclusione.

Forlì Emergenza

E-mail: foeme@libero.it

logo Forlì Emergenza

Forlì Emergenza opera nei diversi settori della Protezione Civile

Forlì Protezione Civile

L'associazione si propone il coordinamento delle associazioni di protezione civile in attività.

Fratellanza Internazionale - CDM

E-mail: projeres@yahoo.it

L'obiettivo è quello di contribuire a diffondere una cultura solidale nei confronti della persona e dello sviluppo delle regioni in ritardo, con alti tassi di disoccupazione. 

Fraternità anziani

E-mail: info@parrocchiacava.it

L'associazione svolge attività assistenziale a favore della popolazione anziana e degli individui emarginati che si trovino in situazione di bisogno, residenti nel Comune di Forlì e zone limitrofe.

Fraternita di Misericordia Balze

E-mail: balzeverghereto@misericordie.org

logo misericordia

L'associazione svolge attività di soccorso e trasporto infermi, dializzati e in genere dedica la propria attività ad opere umanitarie che riguardano l'assistenza pubblica.

Fraternita di Misericordia Don Giulio Facibeni Galeata

E-mail: galeata@misericordie.org

La Fraternita di Misericordia don Giulio Facibeni di Galeata (FC) è un'associazione di volontariato senza scopo di lucro (ONLUS) di diritto, regolarmente iscritta nei registri regionali e provinciali.

Fondata l'8/09/1973 è costituita da una trentina di volontari e un numero variabile di sostenitori. Gestita in modo democratico con un Consiglio Direttivo formato da: Presente, Segreteria, economo e addetto amministrazione e da altri 4 consiglieri con incarichi operativi differenti.

La principale attività è quella del trasporto ammalati o disabili, con ambulanza o mezzo attrezzato per disabili, assistiti da personale qualificato costantemente formato e aggiornato.

Fraternita di Misericordia Rocca S.Casciano

E-mail: miserocca69@libero.it

logo misericordia

L'associazione ha come oggetto della propria attività il trasporto ordinario con ambulanza, il trasporto sociale per anzian, il servizio in emergenza-urgenza/118 in h 24, convenzionato con la Azienda USL di Forlì, attività di protezione civile svolta nell'ambito del Comir (Coordinamento Misericordie Romagnole) interventi vari a favore della popolazione anziana del paese, tramite il proprio Gruppo Socio-culturale Anziani.



Cerca associazione






Ricerca per indice alfabetico

Seleziona la lettera con cui vuoi che inizi il nome dell'associazione che cerchi