Sviluppo Associazione Amici di Rosetta (SAADR)

Ambito:
Pace, tutela diritti e cooperazione

Categoria:
Sviluppo

Scadenza presentazione :
01/07/2009

Data fine progetto:
31/12/2010

Stato del progetto: concluso

Obiettivi del progetto

cartina Belo Horizonte

Il progetto si propone di incrementare la conoscenza dell'associazione nel territorio italiano attraverso depliant e materiali di comunicazione.

Inoltre, ha lo scopo di sviluppare le competenze dei volontari in particolare le loro capacità di raccolta fondi, sistematizzando il patrimonio di relazioni con i vari sostenitori attraverso un data base.

Un ulteriore obiettivo è ricercare nuovi volontari che siano in possesso di competenze specifiche  per gestire le comunicazioni con l'estero, come la traduzione della lingua portoghese.

Attività previste

Il progetto prevede le seguenti attività:

Azione 1 - Promozione: consiste nella preparazione di un depliant informativo, nell'individuazione di un logo e nella preparazione di un report sulle attività svolte dall'associazione fino ad oggi.

Azione 2 - Ricerca fondi: l'associazione conta circa 500 sostenitori e con questa azione si vuole implementare un data base informatico dei sostenitori per rendere sistematico il rapporto con essi e quindi il reperimento di nuove risorse. Si vogliono anche fornire materiali di consumo necessari al fund raising, quali la stampa di buste a sacco con il logo dell'associazione.

Azione 3 -Ricerca e formazione nuovi volontari: essendo la maggior parte dei messaggi e delle comunicazioni in lingua portoghese, si rende necessaria un'azione di ricerca di persone in grado di tradurli volontariamente.  

Territorialità

Cesena

Associazioni coinvolte [1]


Documenti allegati