Poster-insieme...l'arte di lasciare il segno! (PIALS)

Ambito:
Promozione della salute

Categoria:
Sviluppo

Scadenza presentazione :
01/01/2009

Data fine progetto:
31/12/2010

Stato del progetto: concluso

Obiettivi del progetto

L'associazione Avis Comunale di Gatteo, attraverso il progetto Poster-insieme...l'arte di lasciare il segno, si pone l'obiettivo di informare i ragazzi del territorio di Gatteo sulle attività dell'associazione; ciò avverrà coinvolgendo almeno 5 classi della scuola media di Gatteo nella realizzazione di un poster/locandina per la promozione delle attività dell'associazione e la sensibilizzazione sul dono del sangue.

I giovani della scuola media saranno contattati dai volontari dell'associazione che spiegheranno loro il perchè dell'esistenza dell'associazione stessa e le sue finalità e poi forniranno il materiale, sia informativo che di cancelleria, necessario per la realizzazione del poster/locandina.

Attività previste

Il progetto prevede le seguenti attività:

1. contattare la Direzione Didattica dell'Istituto Comprensivo Gatteo per esporre il progetto ed ottenere l'autorizzazione ad incontrare le 5 classi di scuola media; ottenuta l'autorizzazione si stabiliranno le giornate in cui incontrare i ragazzi per dare informazioni sull'associazione Avis, spiegare il progetto, fornire il materiale per la realizzazione del poster/locandina. E' previsto anche un intervento di un medico dell'Avis che parlerà degli aspetti medico-sanitari del dono del sangue.

2. realizzazione di un poster/locandina dell'Avis di Gatteo per la promozione ed incentivazione, nel territorio comunale, il dono volontario e gratuito del sangue. Ogni classe realizzerà un poster/locandina.

3. premiazione del poster/locandina considerato più significativo ai fini della promozione dell'associazione, in occasione di un evento pubblico.

Territorialità

Gatteo

Associazioni coinvolte [1]


Documenti allegati