Claudio e i giovani (CEIG)

Ambito:
Famiglia minori e infanzia

Categoria:
Sviluppo

Scadenza presentazione :
01/07/2009

Data fine progetto:
31/12/2010

Stato del progetto: concluso

Obiettivi del progetto

famiglia

L'obiettivo principale del progetto è aiutare l'associazione a farsi conoscere all'esterno, promuovendo la propria attività e l'esperienza di casa-famiglia, cioè di sostegno e accoglienza ai bambini che si trovano in situazioni di disagio sociale o ai genitori in difficoltà.

La fase di promozione sarà composta anche da iniziative di fund raising che si realizzeranno in diverse occasioni. Verranno infatti previste: una festa di inaugurazione della casa-famiglia; un corso di cucina per i bambini che distribuiranno le pietanze prodotte per raccogliere fondi; giornata a cavallo ed infine, spettacolo teatrale con recita dei bambini stessi attraverso la vendita dei biglietti di ingresso.

Un'altro scopo è quello di offrire all'associazione la consulenza legale di un avvocato per affiancare i volontari nell'esplicazione delle pratiche per il riconoscimento di casa-famiglia.

Attività previste

Il progetto prevede le seguenti attività:

Azione 1- promozione dell'associazione: L'associazione promuoverà la propria attività ed effettuerà iniziative di fund raising in varie occasioni: festa inaugurale della casa-famiglia, corso di cucina per bambini, giornata a cavallo, spettacolo teatrale realizzato dagli stessi bambini.

Azione 2 - Consulenza legale: consulenza di un avvocato esperto per seguire i volontari nella corretta compilazione della modulistica per il riconoscimento istituzionale di casa-famiglia.

Territorialità

Cesena

Associazioni coinvolte [1]


Documenti allegati