Le puntate del mese di Maggio 2013

Puntata 21 - 30/05/2013 - Facciamo il punto.

Ha partecipato a questa trasmissione il Presidente di Ass.I.Pro.V. Gilberto Bagnoli. Questa è l'ultima trasmissione prima della pausa estiva e per questo si è pensato di fare un "bilancio" di questi primi mesi e riproporre spezzoni delle puntate mandate in onda.

Puntata 20 - 23/05/2013 - Il volontariato sanitario.

In studio ha partecipato il Dott. Ricca Rosellini presidente dell'associazione AFMF (Associazione Forlivese Malattie del Fegato) che ha presentato il convegno "La salute del fegato - dalla prevenzione al trapianto". In esterna siamo andati a visitare il centro prelievi dell'Avis di Forlì ed intervistato il Presidente Fabrizio Francia.

Puntata 19 - 16/05/2013 - I volontari del soccorso

In questa puntata sono state presentate le associazioni che si occupano di soccorso: Misericordie e Pubbliche assistenze. In studio ha partecipato Alberto Manni Presidente della Confraternita di Misericordia di Forlì il quale ha illustrato le attività sanitarie e di protezione civile che l'associazione svolge. In esterna è stata ripresa l'inaugurazione della nuova sede della Pubblica Assistenza comprensorio del Rubicone che condivide con i Vigili del Fuoco volontari e il Gruppo di Protezione Civile di Savignano.

Puntata 18 - 09/05/2013 - Particolari attività di volontariato.

In questa puntata, abbiamo presentato delle attività di volontariato un po' particolari. Nello stesso periodo due associazioni hanno organizzato dei corsi di cucina per tutti gli interessati. Nello specifico, in studio è presente Sara Lucchi dell'associazione Lav di Forlì - Cesena che presentato il corso di cucina vegana. In esterna, è invece stato ripreso il corso di cucina organizzato dall'associazione AIC di Forlì. Questo corso è rivolto a tutti coloro che hanno in famiglia persone celiache ed hanno necessità di cucinare cibi senza glutine.

Puntata 17 - 02/05/2013 - Le associazioni per le associazioni

In questa puntata sono presenti in studio Carla Benelli, consigliere di Ass.I.Pro.V. componente della commissione promozione e Sauro Bandi volontario della "Casa della carità" di Bertinoro. In esterna siamo andati a trovare l'associazione "Campo emmaus" che ci ha presentato le sue attività a favore delle altre associazioni.