Le puntate del mese di Gennaio 2013

Puntata 4 - 31/01/2013: Lotteria della Solidarietà di Forlì

 Ass.I.Pro.V. da diversi anni partecipa attivamente all'organizzazione della "Lotteria della Solidarietà di Forlì". L'edizione di quest'anno, la dodicesima, si è conclusa con l'estrazione dei biglietti vincenti il 25 gennaio, per cui in questa puntata si sono voluti presentare i risultati di questo evento. In studio erano presenti il consigliere di Ass.I.Pro.V. Fabio Fabbri ed un rappresentante di "Amici di Sadurano" Alberto Bravi.

Il servizio in esterna è stato registrato presso la Comunità di Sadurano dove Don Dario Ciani ci ha mostrato le attività che in questi anni la lotteria ha finanziato con parte dell'incasso.

Puntata 3 - 24/01/2013: Un amico per l'Alzheimer

In questa puntata si prosegue con la conoscenza di Ass.I.Pro.V. - Centro di servizi per il volontariato della Provincia di Forlì-Cesena. Il Presidente Gilberto Bagnoli, nei primi 5 minuti in studio, ne racconta l'istituzione riprendendo la legge quadro sul volontariato 266/1991. Nei successivi 5 minuti in studio è presente Dino Pirini Casadei, volontario dell'associazione Penelope, che presenta il progetto "Un amico per l'Alzheimer (per non smarrirsi e scomparire nel nulla)". Per rimanere nell'ambito del tema trattato, nel servizio in esterna siamo andati a conoscere l'Associazione CAIMA di Cesena, altra promotrice del progetto. Sono stati ripresi i volontari mentre svolgevano una delle loro molteplici attività.

Puntata 2 - 17/01/2013: Progetto Povertà

In questa puntata è stato illustrato il Progetto Povertà, portato avanti da Ass.I.Pro.V. e da diverse associazioni di volontariato della provincia. In studio erano presenti Carla Benelli ed Elena Fabbri, entrambe membri del Consiglio Direttivo di Ass.I.Pro.V. e volontarie di due delle associazioni coinvolte nel progetto, rispettivamente "Volontari Caritas Cesena" e "Centro di Aiuto alla Vita di Forlì".

Nel servizio in esterna è stata ripresa l'attività dell'associazione "Centro di aiuto alla vita di Forlì".

Puntata 1 - 10/01/2013: Presentazione di Ass.I.Pro.v. e della trasmissione.

E' la puntata di esordio della trasmissione "La casa del volontariato in TV" promossa da Ass.I.Pro.V. - Centro di Servizi per il Volontariato della Provincia di Forlì - Cesena e condotta dal giornalista Antonio De Carolis. In questa puntata Viene presentata Ass.I.Pro.V. con la presenza in studio del Presidente Gilberto Bagnoli e coi servizi in esterna presso le case del Volontariato, cioè le sedi di Ass.I.Pro.V., dalle quali prende il nome la trasmissione.