Miglioriamo insieme i corsi di formazione

Da qualche anno ormai le direttive del Comitato di Gestione(Co.Ge.) indirizzano le scelte dei Centri di Servizio dell'Emilia-Romagna verso la programmazione di corsi di formazione "trasversali"; dunque corsi che devono avere a tema argomenti la cui natura possa interessare il maggior numero possibile di associazioni.

Non più corsi specifici come un tempo, per i quali l'alternativa migliore rimane l'essere inseriti nella progettazione sociale, ma d'interesse generale quali ad esempio l'informatica, la raccolta fondi(fund raising), l'organizzazione di un evento, la comunicazione..

Parallelamente a queste nuove direttive del Co.Ge. si è assistito anche ad un lento ma deciso calo di interesse per i corsi programmati. Più nello specifico abbiamo notato che a parte i soliti "campioni d'incasso" come l'informatica ed il fund & people raising, gli altri corsi hanno riscontrato presenze minori di anno in anno.

Questa valutazione ci ha spronato a ricercare le probabili cause e ad elaborare possibili soluzioni.

Da questo lavoro è nato un questionario sull'area formazione da sottoporre a tutti i volontari e che riportiamo a fondo pagina.

Ora è il tuo turno. Compila il questionario e consegnalo entro il 31 maggio 2008 presso i nostri uffici, di persona, via mail (info@assiprov.it), via fax (0543/36327 - 0547/369119).

Una volta raccolte ed elaborate le vostre indicazioni avremo un indicazione decisa sulla direzione da prendere.


Documenti allegati

  • Questionario formazione
    Questionario consultivo per la valutazione della situazione attuale dell'area formazione del Centro Servizi