Seminario formativo online Assicurare il volontario ai tempi del Coronavirus - Forlì-Cesena

Assiprov organizza un seminario formativo su "Assicurare il volontario ai tempi del Coronavirus" che si realizzerà in modalità online mercoledì 10 giugno 2020 dalle ore 19.00 alle 21.00.

OBIETTIVI FORMATIVI

Offrire alle associazioni una panoramica sugli obblighi assicurativi previsti dalla Riforma del Terzo settore per gli Enti del Terzo settore che si avvalgono di volontari. Approfondire le garanzie per malattie da contagio.

CONTENUTI

  • Obblighi assicurativi (Codice Terzo Settore dlgs 117/17)
  • Responsabilità civile patrimoniale degli amministratori e obblighi di legge
  • La polizza unica del volontariato nel panorama assicurativo nazionale
  • Soggetti fruitori
  • Definizioni di: R.C.T., infortuni, malattia professionale e malattia da contagio
  • Le garanzie: rischio I, rischio II
  • Partecipazione agli utili

DOCENTE

Angelo Greco, Cavarretta Assicurazioni S.r.L. - Società Cattolica di Assicurazione, subagente e consulente Terzo Settore Romagna

COME ISCRIVERSI

La partecipazione è gratuita e riservata a volontari e collaboratori degli Enti del Terzo settore di Forlì-Cesena, con un numero di posti limitato riservato volontari che operano nel territorio di Rimini.

Le richieste di iscrizione andranno presentate entro venerdì 5 giugno 2020 recapitando ad Ass.I.ProV. la scheda di iscrizione, a mano presso le sedi di Forlì e Cesena, inviandola all’indirizzo mail info@assiprov.it o via fax al numero 0547/369119.

Il seminario verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 15 iscritti.

I posti disponibili saranno limitati e per questo, sebbene ogni associazione possa presentare richiesta di iscrizione per più persone, ad ognuna verrà riservato un solo posto in caso di superamento delle disponibilità.

Le richieste verranno accolte in ordine cronologico di arrivo.

IMPORTANTE

Per ricevere la comunicazione con le istruzioni per accedere all’aula virtuale, è obbligatorio indicare nella scheda di iscrizione un indirizzo mail ed un numero di cellulare per ciascuna delle persone interessate.

INFORMAZIONI

Per informazioni sui seminari contattare Marcello Tisselli scrivendo a info@assiprov.it o telefonando ai numeri 0547/612612 e 335/7859408.


Documenti allegati