Corso Alimentaristi - Haccp Certificazione per la preparazione e conservazione di alimenti


Calendario:

Durata: 3 ore

8 ottobre 2020 - dalle 16 alle 19

Sede:

Il corso si svolge in modalità Webinar con la piattaforma Meet di Google. Agli iscritti, qualche giorno prima, sarà inviato via e-mail il link per il collegamento da effettuare almeno 15 minuti prima dell’inizio. Necessari: un computer connesso a Internet munito di audio oppure un tablet in cui sia stata precedentemente scaricata l’app Meet di Google. Al termine della lezione sarà richiesto di compilare il test di verifica.

Note:

Si prevede un numero massimo di 40 partecipanti. Considerato il numero di posti limitato, le iscrizioni saranno accolte per ordine cronologico cercando di formare, nei limiti del possibile, almeno un volontario per associazione richiedente.

Obiettivi formativi:

Formare volontari e collaboratori di associazioni di volontariato che svolgono servizi legati alla preparazione di alimenti (cucine, mense, banchetti ecc.).

Contenuti:

  • Approvvigionamento delle derrate alimentari loro conservazione e stoccaggio
  • Lavorazione e preparazione dei pasti
  • Conservazione e preparazione alimenti, distribuzione dei pasti, smaltimento dei rifiuti
  • Igiene personale addetto, dell’ambiente, delle attrezzature

Docenti:

Fausto Fabbri - Ausl Romagna

Iscrizioni:

La partecipazione al corso è gratuita e rivolta a volontari e operatori di organizzazioni di volontariato (Odv) e di associazioni di promozione sociale (Aps) attive nel territorio di Rimini e Forlì-Cesena. Considerato il numero di posti limitato, le iscrizioni saranno accolte per ordine cronologico cercando di formare, nei limiti del possibile, almeno un volontario per associazione richiedente.

Per iscriversi basta compilare il modulo online corso "Haccp" 2020 entro mercoledì 30 settembre.