Corsi di formazione 2015

Corsi di Informatica di Base ed Avanzata a Forlì e Cesena

Sono in partenza a Forlì e a Cesena i quattro corsi di informatica organizzati da Ass.I.Pro.V. in collaborazione con Techne. In ogni comprensorio si terrà un corso di base ed uno avanzato, dando così la possibilità di partecipare sia a chi si avvicina al computer per la prime volte sia a chi lo sa già usare ma vorrebbe migliorare. Ogni corso avrà 15 posti disponibili ed è bene affrettarsi ad iscriversi. Entra per conoscere il programma, il calendario ed ottenere tutte le informazioni utili.

Come fare rete

La relazione di aiuto alle famiglie accoglienti

L’attività formativa è rivolta alle associazioni della provincia di Forlì-Cesena e riguarda lo sviluppo delle competenze dei volontari che sostengono le famiglie in difficoltà, in particolare quelle che si sono aperte all’adozione, all’affido e all’accoglienza, ma anche quelle che attraversano situazioni di disagio poiché formate da un solo genitore o genitori separati. Il corso nasce in seguito alle esigenze riscontrate durante le azioni condotte negli scorsi anni nell’ambito della progettazione offerta da Ass.I.Pro.V.

Tu che sei mio fratello

Costruire durante noi il dopo di noi

Ass.I.Pro.V. Centro Servizi per il Volontariato di Forlì-Cesena, su proposta ed in collaborazione con la rete di associazioni di volontariato Abilità Diverse di Cesena, organizza un corso di formazione sul tema del “Dopo di noi” che, partendo dai servizi di accoglienza e mantenimento dell’autonomia attivi nel territorio cesenate, favorisca la raccolta di informazioni, la loro condivisione ed una successiva riflessione, per poter formulare proposte e percorsi in risposta a questo reale bisogno delle famiglie.Gli incontri hanno dunque lo scopo di studiare la realtà esistente e raccogliere le esperienze maturate in altre città per “costruire durante noi il dopo di noi”. Scadenza delle iscrizioni: 30 aprile 2015.