Balò ODV

logo associazione balò

Balò è una associazione di volontariato che opera attivamente in India dal 2005 in modo libero ed indipendente oltre a svolgere azioni di sensibilizzazione dei cittadini del territorio provinciale.

I progetti di Balò sono rivolti  ai bambini e alle  famiglie  e alle donne in generale perché  ogni bambino che nasce ha diritto ad avere una opportunità e se possibile di crescere  con la propria madre all’interno della propria famiglia.

La nostra mission

Balò  significa va bene.
La realtà che questi bambini e le loro famiglie vivono è fatta di estrema miseria. Le bambine e le donne inoltre vivono continue discriminazioni.
Un’opportunità è quello che questi bambini e donne desiderano e che Balò aiuta a realizzare con l’istruzione e la formazione professionale del gruppo di sartoria.
Relazioni personali e dirette sono quelle che Balò instaura con i bambini, le loro famiglie e le donne che beneficiano dei suoi progetti e con i suoi sostenitori in Italia e nel mondo.
Rigore nei controlli per ciò che concerne la frequenza a scuola dei bambini e i loro risultati, per l’eticità di tutte le fasi di lavorazione dei prodotti del gruppo di sartoria.
Attiva partecipazione da parte di tutti è ciò che Balò promuove invitando a trascorrere lunghi o brevi periodi a Calcutta dando il proprio apporto e toccando con mano la realtà di Balò.

Riferimenti e contatti

Via Filippo Re 97
47522 , Cesena (Forlì-Cesena)
Comprensorio: Cesenate
Tel. 0547/27025 - 347/2404611
Fax. 0547/27025
E-mail: info@balo.it
Sito Web: www.balo.it

Ambiti di attività

Pace, tutela diritti e cooperazione

Presidente

Elisabetta Ravaioli

Iscrizione

  • Iscrizione ad Assiprov: No
  • Iscrizione al registro del volontariato: Sì