Associazione di volontariato Sintonia

logo associazione sintonia

Svolge attività a favore delle persone disabili: culturali e ricreative per il tempo libero, di sostegno operativo alle attività sociao-occupazionali, di cucina, di danza, di sensibilizzazione della comunità alle tematiche della disabilità, di allargamento della rete di relazioni delle persone svantaggiate.

L'Associazione opera al fine di supportare le attività della cooperativa tangram attraverso il sostegno operativo, la progettazione e realizzazione di attività ricreative e culturali a favore di disabili e persone svantaggiate, in sintonia con i loro bisogni e quelli delle loro famiglie, valorizzando le competenze e gli interessi dei soci.

Fra le attività si cerca di coinvolgere la comunità sulla sensibilizzazione alle tematiche della disabilità, allargare la rete di relazioni delle persone disabili e svantaggiate per favorirne l'integrazione sociale e lavorativa.

Promuove il benessere e la formazione dei volontari attraverso l'accrescimento delle conoscenze e delle capacità di collaborazione con gli attori del sistema.

Riferimenti e contatti

Via Bazzoli 12
47121 , Forlì (Forlì-Cesena)
Comprensorio: Forlivese
E-mail: ass.volontariato.sintonia@gmail.com

Ambiti di attività

Disabilità

Presidente

Michela Schiavi

Iscrizione

  • Iscrizione ad Assiprov: Sì
  • Iscrizione al registro del volontariato: Sì

Progetti in cui è coinvolta l'associazione

Numero di progetti: 1

Nome Progetto Scadenza presentazione Data fine Categoria
Progetto "Non autosufficienza" 30/06/2012 31/12/2013 Rete