Amici di Rosetta
L'associazione ha lo scopo di sostenere dall'Italia e sul luogo l'Obras Euducativas Padre Giussani, che si occupa di oltre mille bambini e ragazzi da 0 a 17 anni a Belo Horizonte. L'opera costituita da otto centri educativi è stata fondata da Rosetta Brambilla, missionaria in Brasile da quarantatrè anni.
L'associazione promuove il sostegno a distanza dei bambini, anche attraverso incontri pubblici e testimonianze nelle scuole.
Segue famiglie interessate al sostegno nell'iter burocratico, nei rapporti personali con i bambini, nella traduzione delle lettere dal/al portoghese, nella consegna di informazioni sulle attività dell'opera e sul contesto sociale di Belo Horizonte.
Raccoglie fondi attraverso sottoscrizioni, l'organizzazione di concerti, la distribuzione di bomboniere della solidarietà, realizzate dai bambini, e altre attività di beneficenza.
Riferimenti e contatti
c/o Berlini Paola Via Melona 830 - Ronta di Cesena
47522
,
Cesena
(Forlì-Cesena)
Comprensorio: Cesenate
E-mail:
amicidirosetta@gmail.com
Ambiti di attività
Pace, tutela diritti e cooperazione
Presidente
Massimo Magnani
Iscrizione
- Iscrizione ad Assiprov: Sì
- Iscrizione al registro del volontariato: Sì
Progetti in cui è coinvolta l'associazione
Numero di progetti: 1
| Nome Progetto | Scadenza presentazione | Data fine | Categoria |
|---|---|---|---|
| Sviluppo Associazione Amici di Rosetta | 01/07/2009 | 31/12/2010 | Sviluppo |


