Guida al Volontariato

La guida al volontariato

In questa sezione è pubblicata la Guida al Volontariato informatizzata che raccoglie dati e notizie relative alle organizzazioni di volontariato iscritte e non iscritte al Registro del Volontariato della provincia di Forlì-Cesena e che viene aggiornata in tempo reale.

L’obiettivo è quello di fornire uno strumento aggiornato e di facile consultazione sulle associazioni operanti nel mondo del volontariato nella nostra provincia ed orientato a quattro categorie di soggetti:

  1. i cittadini che possono conoscere le organizzazioni presso cui è possibile prestare la propria opera di volontario in Italia;
  2. le associazioni stesse
  3. gli enti pubblici
  4. e più in generale coloro che organizzano iniziative le quali potranno attingere alla Guida al Volontariato per individuare in modo mirato le associazioni di volontariato.

La Guida al Volontariato dispone di un motore di ricerca che permette di individuare le associazioni di volontariato in base al loro nominativo, al comune di appartenenza, ad alcune parole chiave, alla loro iscrizione al Registro del Volontariato e per ambito di attività, creando così elenchi ed etichette personalizzati di organizzazioni di volontariato per singoli cittadini ed aspiranti volontari, per le organizzazioni stesse, per enti pubblici e privati.

La Guida al Volontariato è una vera e propria anagrafica delle associazioni in cui sono presenti informazioni dettagliate e aggiornate sulle caratteristiche e sulle attività delle organizzazioni. Uno strumento molto utile allo scopo di far conoscere e promuovere il mondo del Volontariato in provincia di Forlì-Cesena.

La Guida al Volontariato inoltre ti permette di utilizzare alcuni strumenti che possono diffondere capillarmente le informazioni sulle associazioni (feed RSS, possibilità di contattare la redazione chiedendo informazioini sull'associazione selezionata, mandare una mail con il link diretto dell'associazione ai propri contatti, stampare la pagina per potere tener traccia dei dati).

Le organizzazioni di volontariato operanti nella provincia di Forlì-Cesena che intendono iscriversi all’elenco o richiedere la modifica dei dati già inseriti (ai sensi dell'informativa al trattamento dei dati personali ex art. 13 D. Lgs. 196/2003) possono farlo compilando:

ed inviandoli via e-mail all'indirizzo: info@assiprov.it o al seguente numero di fax: 0547/369119 oppure 0543/39645, oppure consegnata a mano presso gli uffici di Assiprov.

Se vuoi saperne di più puoi contattare: Alessandra Baldi info@assiprov.it



Cerca associazione






Ricerca per indice alfabetico

Seleziona la lettera con cui vuoi che inizi il nome dell'associazione che cerchi