Modulistica per progettazione

Tutti gli strumenti per gestire le attività di un progetto, a disposizione dei volontari e dei coordinatori di progetto.

Regole importanti per progetti

Quali sono le cose più importanti da tenere a mente quando si gestisce un progetto? Ecco un breve riassunto delle cose fondamentali.

Rimborso delle fatture

Se anticipi il pagamento di una fattura ecco il modulo da compilare e consegnare insieme all'originale della fattura.

Scheda esperto

Dovete fare un contratto a qualcuno per una prestazione professionale (una docenza, una consulenza, ecc.) all'interno di un progetto? Prima di tutto, va fatta compilare la scheda esperto

Rimborsi spese

Compilando il modulo in ogni sua parte, è possibile richiedere il rimborso spese per viaggi effettuati con mezzi pubblici o con l'auto privata, autocertificando i km percorsi.

Fac simile di Questionario di gradimento

Qui trovate un modello di questionario di gradimento per la conclusione di un corso, una conferenza, un incontro....

Nota compenso

Fac simile di nota compenso per prestazioni occasionali

Segnalazione del coordinatore di progetto

Alcuni progetti di rete prevedono un coordinatore retribuito; le associazioni della rete devono compilare un semplice modulo in cui si chiede l'incarico ad un coordinatore di progetto.

Relazione in itinere e relazione finale

La relazione è il racconto di un percorso in tutte le sue fasi, senza saltare alcun passaggio e senza dare per scontato nulla. È uno strumento che dovrebbe permettere a chiunque la legga di capire il progetto in ogni suo stadio: come è nato, come viene realizzato, da chi, in che modo, con quali tempi… È la ricostruzione di un’esperienza fatta di contatti, riunioni, relazioni tra persone, momenti di incontro per elaborare interventi, per verificare l’andamento delle attività, …
È una specie di “diario di bordo” dove vengono annotati cronologicamente gli eventi più importanti, per documentare lo sviluppo di un’idea iniziale. La relazione è una sorta di testimonianza e di “memoria storica” di un percorso, seppure lungo un periodo breve.