Cesena e Cesenatico: le barriere architettoniche

Copertina mappa dell'accessibilità

Vivere Cesena, ovvero la mappa dell'accessibilità di Cesena. Alcuni volontari appositamente formati hanno girato vari edifici del centro di Cesena per visionare quanto fossero accessibili da parte di persone che vivono una situazione di difficoltà motoria permanente o temporanea. Quanto è accessibile la città? Quali sono le barriere architettoniche che impediscono di più i movimenti? Scoprilo consultando l'elenco delle strutture che trovi sotto, raccolte in un unico grande database.

E ricordiamoci che la disabilità fa parte della vita, può essere un momento permanente o temporaneo, ma (quasi) tutti prima o poi sperimentiamo un deficit nelle nostre capacità di movimento o di autonomia. Pensiamo quindi alla disabilità non un qualcosa che riguarda tutti, non soltanto una categoria di persone.

ATTENZIONE. LA SEZIONE E' ATTUALMENTE IN AGGIORNAMENTO A CAUSA DELLA MODIFICA DEI PARAMETRI RELATIVI AGLI UTENTI DI RIFERIMENTO.

Per saperne di più...

In questa sezione la descrizione dettagliata del progetto, i soggetti coinvolti, le modalità con cui è avvenuta la mappatura, in che periodo e altre informazioni utili.

Consulta l'archivio delle strutture

In questa sezione potrai accedere all'archivio di tutte le strutture monitorate, verificarne il grado di accessibilità attraverso un motore di ricerca. Ad ogni struttura corrisponde una scheda con i dati relativi alle informazioni generali e all'orientamento generale rispetto alla struttura.