Peace first: piccoli contributi per iniziative dei giovani in risposta al Covid-19

Da Martedì 01 Settembre 2020 a Venerdì 31 Dicembre 2021 alle ore 23:45

L’OMS ha dichiarato il Covid-19 pandemia globale chiedendo a tutti di adottare misure di distanziamento sociale per prevenire la diffusione del virus. Oltre all’aspetto sanitario sono emerse tutte le problematiche relative alle diseguaglianze del nostro tessuto sociale ed è proprio in questo momento che risulta necessario sostenersi gli uni con gli altri.
Ecco perché Peace First ha lanciato una rapid response grant per aiutare i giovani di tutto il mondo a condurre progetti inerenti l’impatto del Covid-19 sulle comunità.
CARATTERISTICHE DEI PROGETTI
I progetti devono prevedere delle risposte agli effetti secondari del Covid-19 sulla popolazione (salute mentale, interruzione dell’istruzione, insicurezza economica e alimentare, carenza di beni primari, stc): dalla consegna dei pasti agli anziani impossibilitati ad uscire di casa, alla divulgazione di campagne digitali sulla salute mentale per supportare i giovani che, in questo momento di fragilità, si sentono soli.
I progetti devono focalizzare degli obiettivi specifici e delimitati nel tempo, raggiungibili in un arco di 3 mesi.
Dovranno inoltre rispettare le linee guida dell’OMS e delle autorità locali in materia di contenimento del virus e distanziamento sociale.
SOGGETTI AMMISSIBILI
Possono presentare domanda i giovani, come singoli individui o gruppi informali, di età compresa tra i 13 e i 25 anni di ogni parte del mondo.
ENTITÀ DEI CONTRIBUTI
Peace First offre mini finanziamenti di 250 dollari US e fornisce col proprio team una serie di servizi di accompagnamento e tutoraggio per la realizzazione del progetto.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per saperne di più e partecipare è necessario compilare il Google Form https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeNF4BiLNELUko02kURAjkYGFjNbQnqfggRhUje4T3vRzTipA/closedform (disponibile in inglese e in spagnolo) e registrarsi sulla piattaforma di Peace First: https://www.peacefirst.org/user/register.
Pagina dedicata: https://www.peacefirst.org/covid-19

Fonte: Infobandi CSVnet


Condividi e proponi

Condividi l'articolo presente in questa pagina per diffondere le informazioni sulle più imporanti reti sociali o oppure proponi l'articolo sui più importanti social news