Fondazione Robert Bosch Stiftung: possibilità di richiedere contributi

Da Mercoledì 01 Gennaio 2020 a Venerdì 31 Dicembre 2021 alle ore 23:45

La Fondazione investe nei seguenti ambiti:
• educazione, con una prospettiva olistica e con particolare focus sull’educazione nella prima infanzia, sul miglioramento delle scuole, per supportare le scuole in quartieri complessi, sulla promozione dei talenti.
• società, con particolare focus su migrazione e società, giovani e democrazia, società civile, partecipazione culturale.
• salute, per adattare la sanità al futuro, con particolare focus sulla cooperazione tra professionisti della sanità, sulla sanità in generale, sulla vita con malattie croniche, sulla demenza senile.
• relazioni internazionali, con focus sulla prevenzione dei conflitti, mediazione, global media, educazione internazionale, scambi culturali internazionali, politica internazionale e problemi di scala globale, società civile, costruire un’Europa più forte.
• scienza e ricerca, con particolare focus su spazi urbani e rurali in cambiamento, coinvolgimento della scienza e networking, ricerca per la sostenibilità, partecipazione femminile nella scienza.
Si può presentare un progetto relativo agli ambiti precedenti, oppure consultare le open calls sul sito: https://www.bosch-stiftung.de/en/news/open-calls
SOGGETTI AMMISSIBILI
I progetti possono essere presentati da organizzazioni che si occupino degli ambiti in cui la Fondazione investe, che possano dimostrare il valore aggiunto del proprio progetto e che abbiano le capacità per portarlo avanti.
ENTITÀ DEI CONTRIBUTI
Non sono indicati massimali. Per il dettaglio degli importi donati ai diversi settori, consultare il Report annuale 2018: https://www.bosch-stiftung.de/en/publication/2018-report
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per proporre un proprio progetto bisogna seguire gli step presentati sul sito e sottoporre l’idea utilizzando il modulo scaricabile. La Fondazione si impegna a rispondere entro quattro settimane, se interessata verrà richiesto di inviare il progetto completo.

Fonte: Infobandi CSVnet


Condividi e proponi

Condividi l'articolo presente in questa pagina per diffondere le informazioni sulle più imporanti reti sociali o oppure proponi l'articolo sui più importanti social news