#unlunedìdavolontari

Pubblicata il: 02/09/2021

Insieme per far conoscere il nostro volontariato. VolontaRomagna nel 2021 ha inaugurato la nuova rubrica #unlunedìdavolontari, sui canali social: facebook VolontaRomagna – RiminiVolontaRomagna – Forlì-CesenaInstagram. Una raccolta di storie che meritano di essere conosciute per far scoprire una faccia nuova del volontariato, capace di attivarsi per cambiare e innovare il contesto sociale.

Narrazioni diverse che hanno a volte del sorprendente per i risultati raggiunti. Sono infatti le testimonianze di chi, nel proprio piccolo, si mette in gioco portando però importanti innovazioni nella nostra città grazie all’attenzione posta:

  • ai bisogni dei nuclei più fragile
  • all’ambiente
  • alla valorizzazione della cultura e del dialogo inclusivo
  • al recupero di memoria e tradizioni

Dopo la pausa estiva si riprende!!

Cosa chiediamo

Storie che meritano di essere conosciute e condivise, per questo si invitano volontari e persone interessate a dedicare qualche minuto, tutti i lunedì, nella tarda mattinata, alla lettura delle avventure dei volontari, per poterne dare la massima diffusione.

Si può poi segnalare un’esperienza di cui si è a conoscenza, scrivendo a info@assiprov.it (Alessandra Baldi) per trovare insieme un modo per raccontarla nella maniera più efficace possibile.

Foto di © Enrico Genovesi Progetto FIAF-CSVnet “Tanti per tutti. Viaggio nel volontariato italiano”


Condividi e proponi

Condividi l'articolo presente in questa pagina per diffondere le informazioni sulle più imporanti reti sociali o oppure proponi l'articolo sui più importanti social news