Tirocini di 2 settimane in Europa per giovani disabili o con svantaggio

Pubblicata il: 17/10/2019

La Cooperativa sociale Kara Bobowski di Modigliana (FC) che da 15 anni si occupa di progetti europei di mobilità professionale per giovani (è ente possessore della Carta Europea della Mobilità VET) presenta il progetto “Made in Europe+”.

Nello specifico, il progetto prevede che i giovani partecipanti vivano un’esperienza di tirocinio in vari Paesi europei della durata di 3 mesi. L’esperienza all’estero sarà preceduta e seguita da una specifica attività di preparazione, con un focus particolare sull’orientamento al mondo del lavoro insieme ai formatori di Irecoop Emilia-Romagna.

Sono previste anche mobilità speciali della durata di 2 settimane (sempre con esperienza di tirocinio) per giovani con special needs (disabilità fisica e/o cognitiva, disturbi dell’apprendimento, ecc.). In questi casi è prevista anche la presenza di un accompagnatore.

Scadenza bando 20 novembre 2019.

Possono partecipare al progetto i diplomati 2019.  

Gli ambiti di svolgimento del tirocinio sono: AGRARIA, AGROALIMENTARE, TERRITORIO E AMBIENTE SOCIO-SANITARIO, EDUCATIVO TURISMO, RISTORAZIONE, OSPITALITA’ ALBERGHIERA.

Il tirocinio sarà attinente al percorso di studi effettuati e al percorso professionale che ciascun partecipante desidera intraprendere. Il Programma Erasmus+ copre le spese di viaggio, soggiorno e assicurazione.  

Tutti i dettagli del progetto e le modalità di partecipazione sono contenuti nel Bando in allegato e sul sito

https://www.karabobowski.org/2019/10/progetto-erasmus-made-europe/

https://www.facebook.com/coopKaraBobowski/


Documenti allegati


Condividi e proponi

Condividi l'articolo presente in questa pagina per diffondere le informazioni sulle più imporanti reti sociali o oppure proponi l'articolo sui più importanti social news