Super Partes per la gestione dei conflitti

Pubblicata il: 18/10/2021

Super Partes è un’associazione di volontariato civile che si occupa della gestione pacifica dei conflitti ed attualmente gestisce il Centro di mediazione sociale “La casa dei cittadini – spazio per il confronto e l’intesa” con sede a Forlì in Via Bruni n.36 (tel. 346.3382556 – 0543.370923, www.superpartes.info).

Conta attualmente dieci volontari ed alcuni consulenti formati, anche attraverso l’apposita struttura formativa (disponibile per corsi di mediazione sociale) presente nel Centro (Risorsa Cittadino), alle tecniche dell’ascolto attivo, alla mediazione anche professionale ed alla facilitazione del lavoro dei gruppi, nonché all’innesco e gestione di processi inclusivi.

La mediazione è un procedimento efficace di gestione dei conflitti, rapido, riservato, volontario e non oneroso, in presenza di un mediatore formato.

Se sei in conflitto con familiari, amici, vicini di casa, istituzioni, colleghi di lavoro o di studio, puoi rivolgerti a Super Partes. Sono disposti ad ascoltare la tua situazione e, se decidi di procedere con la mediazione, a contattare l'altra parte coinvolta nel conflitto.


Condividi e proponi

Condividi l'articolo presente in questa pagina per diffondere le informazioni sulle più imporanti reti sociali o oppure proponi l'articolo sui più importanti social news