Sportelli informativi sull'amministrazione di sostegno

Pubblicata il: 26/05/2017

Lo scopo degli sportelli è quello di garantire ai cittadini l'opportunità di accedere all’amministrazione di sostegno, offrendo una prima informazione sull'istituto. Non si tratterà, quindi, di attività di presa in carico o assistenza, ma di semplice attività di orientamento ed informazione. Lo sportello, infatti, ha una funzione puramente informativa e non di supporto ed assistenza nella predisposizione dell'istanza di nomina.
Sportello di Forlì: Viale Roma 124 - Forlì
Riaprirà il 12 settembre 2017 dopo la pausa estiva e sarà aperto il secondo e quarto martedì di ogni mese dalle ore 10 alle ore 12
Oltre agli orari di apertura al pubblico, è possibile fissare un appuntamento telefonando al numero 0543/36327
Sportello di Cesenatico: Via Battisti 11 - Cesenatico
Sarà aperto il primo lunedì di ogni mese dalle ore 9 alle ore 12, a partire dal 2 ottobre 2017
Oltre agli orari di apertura al pubblico, è possibile fissare un appuntamento telefonando al numero 0543/36327

L'apertura degli sportelli informativi è una delle attività previste dal protocollo d’intesa firmato dal Centro Servizi, dal Tribunale di Forlì, dal Comune di Forlì in qualità di responsabile dell'Accordo di programma dei Comuni del forlivese, dall'Unione Vallesavio, dall'Unione Rubicone e Mare e dall'Azienda Unità Sanitaria della Romagna.
L’amministratore di sostegno è un istituto giuridico entrato per la prima volta nell’ordinamento italiano con la legge n. 6 del 9 gennaio 2004. Lo scopo è quello di tutelare quelle persone che, per effetto di un’infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi.


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