Percorsi formativi on line SPID, AppIO e PagoPA in inglese e italiano

Pubblicata il: 29/10/2021

Nell’ambito delle attività del Progetto Digitale della Regione Emilia Romagna, finalizzato a supportare tutte le amministrazioni e gli Enti del territorio nel passaggio alle piattaforme digitali SPID, PAGO PA e APPiO, la Regione intende contestualmente accompagnare la cittadinanza all’utilizzo di questi strumenti attraverso percorsi formativi on-line dedicati e specificamente pensati per essere semplici e fruibili anche da parte di chi ha meno dimestichezza con il digitale, in una logica di diffusione della cultura e delle competenze digitali di base. In questo contesto sono state previste anche delle sessioni specifiche in italiano e in lingua inglese, pensate per i cittadini stranieri residenti.

Calendario completo e istruzioni per l’accesso sono disponibili qui: Come imparo — Agenda Digitale — dell'Emilia-Romagna (regione.emilia-romagna.it). La piattaforma utilizzata è Zoom.


  • 2021-11-05T10:00:00+01:00
  • 2021-11-05T11:30:00+01:00

Condividi e proponi

Condividi l'articolo presente in questa pagina per diffondere le informazioni sulle più imporanti reti sociali o oppure proponi l'articolo sui più importanti social news