Nasce la Polizza Unica del Volontariato - Richiedi un appuntamento o un preventivo on line!

Pubblicata il: 02/11/2016

La legge Quadro 266/1991 sul Volontariato prevede l’obbligo  per le Organizzazioni di Volontariato di assicurare i propri aderenti contro gli infortuni e le malattie connesse allo svolgimento dell’attività di volontariato, altre che garantire la responsabilità civile per danni causati a terzi nell’esercizio delle attività. CSVnet (Coordinamento nazionale dei CSV d’Italia) ha stipulato dal 2013 una convenzione assicurativa con la Società Cattolica di assicurazione – Agenzia di Parma Santa Brigida relativa alla POLIZZA UNICA DEL VOLONTARIATO (PUV).

Questa Polizza permette, alle Odv ed alle Aps, di accedere al mercato assicurativo in condizioni ottimali sia dal punto di vista delle garanzie che dei premi corrispondenti.

A questa Convenzione hanno aderito numerosi CSV italiani, tra cui quello di Forlì Cesena gestito da Ass.I.Pro.V., e le associazioni che stanno accettando questa polizza crescono di giorno in giorno.

Ogni associazione, in vista delle prossime scadenze assicurative, potrà valutare, in totale libertà, l’eventuale adesione alla POLIZZA UNICA DEL VOLONTARIATO richiedendo un appuntamento con il consulente, dottor Angelo Greco, presso gli uffici di Ass.I.Pro.V.

I nostri operatori vi metteranno in contatto con  il consulente che sarà a vostra completa disposizione per assistenza a distanza (telefonica/mail/skype) o per un incontro di persona presso le sedi del CSV.

Per maggiori chiarimenti: Assiprov (Sorbello Josephine)  tel 0543/36327  mail info@assiprov.it

Se sei interessato clicca qui per richiedere un preventivo.


Condividi e proponi

Condividi l'articolo presente in questa pagina per diffondere le informazioni sulle più imporanti reti sociali o oppure proponi l'articolo sui più importanti social news