Nasce il quarto Csv in Regione

Pubblicata il: 12/11/2021

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione ONC, riunitosi il 9 novembre, si è espresso in merito all’accreditamento per l’assegnazione del nuovo CSV della Romagna e ha deliberato che: “Il punteggio complessivo attribuito consente di selezionare l’associazione VolontaRomagna ODV ai fini dell’accreditamento quale Centro di servizi per il volontariato dell'ambito territoriale della Romagna (Forlì Cesena, Rimini, Ravenna). L’ONC ha deliberato che l'accreditamento sia efficace a decorrere dal 1° gennaio 2022".

VolontaRomagna è nata a luglio 2021 dalla fusione di Volontarimini e Assiprov, rispettivamente CSV di Rimini e Forlì-Cesena.

Insieme, unendo competenze e punti di forza, ma nel rispetto delle specificità territoriali, si guarda al futuro per supportare il mondo del Terzo settore di tutto il territorio romagnolo. Parola chiave sarà innovazione stimolando un costante dialogo e confronto con il mondo dell’associazionismo romagnolo che sarà coinvolto nel processo di programmazione dei servizi del nuovo Csv.

Questo traguardo – dice Giorgia Brugnettini, presidente di VolontaRomagna – è stato raggiunto grazie alla collaborazione tra Csv e associazioni che ci hanno accompagnato in questo lungo viaggio. A loro un ringraziamento di cuore per essere sempre state presenti”.

________________

Ufficio stampa:

Rimini: Maurizio Maggioni, 329 9038088

Forlì-Cesena: Lisa Stoppa, 335 7859412

Nella foto Leonardo Belli, vicepresidente VolontaRomagna e Giorgia Brugnettini, presidente di VolontaRomagna


Condividi e proponi

Condividi l'articolo presente in questa pagina per diffondere le informazioni sulle più imporanti reti sociali o oppure proponi l'articolo sui più importanti social news