Casa di Gesso - 

Scuolina di teatro e arti sceniche a misura di bambino e bambina

Pubblicata il: 24/03/2021

Una piccola scuola per fare esperienza di diverse pratiche dell’arte e della tecnica teatrale. Un percorso tra storie, land art, arti sceniche, esplorazione dell’intorno, prove e messa in scena, lettura e scrittura, installazioni collettive, costruzioni e soprattutto tanto gioco!
 Il teatro e il gioco hanno tanto in comune: c’è l’andare e venire tra l’esperienza e l’invenzione, c’è il rafforzarsi dell’attitudine all’esplorazione!


I

Informazioni:


Per bambine e bambini, ragazzine e ragazzini da 4 a 11 anni.


Un incontro settimanale di 1h.30min.
vDal Lunedì al Sabato [orari da concordare] presso la Fiera di Cesena, Piazzale Enzo Vanoni, n° 100.

Contatti:

  • Tel. 347 7748822 & 339 6045501

  • casadigesso@aidoru.org



in collaborazione con Livio Neri A.S.D., Emilia Romagna Teatro Fondazione - progetto di teatro partecipato Ricordo al futuro, CRIAD - Centro di Ricerca e Studi per l'Informatica Applicata alla Didattica - Sezione Coding e Pensiero Computazionale, Uniradio, Vista mare

con il contributo di Regione Emilia Romagna, Er Creativa
con il patrocinio di Comune di Cesena

 ________________

PERCORSO DI DRAMMATURGIA PER INSEGNANTI #95

Casa di Gesso è una scuolina di teatro e arti sceniche a cura di Aidoru e, in collaborazione con il Comune di Cesena e il Centro Documentazione Educativa Gianfranco Zavalloni (ente accreditato/qualificato MIUR, D.M. 170/2016)

promuove 

un percorso formativo di drammaturgia e pratiche di narrazione e rigenerazione urbana per insegnanti delle scuole primare e secondare di primo grado.

Il percorso è accreditato dal MIUR ai sensi del D.M. 170/2016 e presente sulla piattaforma S.O.F.I.A. del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e partirà Lunedì 29 Marzo.

Per chi non può registrarsi nella piattaforma S.O.F.I.A., l'iscrizione può avvenire tramite il modulo del CDE a QUESTO LINK.

Per conoscere meglio le pratiche artistico/didattiche proposte da Casa di gesso e ricevere informazioni sulle attività in programma durante il percorso formativo, è possibile contattare 

  • Casa di Gesso: 347 7748822 | casadigesso@aidoru.org
  • CDE: 0547 355743 | formazione.cde@comune.cesena.fc.it

Oppure si possono consultare le schede di presentazione dei progetti artistici e partecipativi, per avere degli esempi della poetica e delle attività che si esploreranno durante il percorso:

Casa di gesso ringrazia chi ogni giorno collabora per far sì che sogni e avventure prendano forma

Livio NeriERT Emilia-Romagna Teatro FondazioneUniradio CesenaComune di CesenaRegione Emilia-Romagna, Cultura Emilia-RomagnaCRIAD Coding



Condividi e proponi

Condividi l'articolo presente in questa pagina per diffondere le informazioni sulle più imporanti reti sociali o oppure proponi l'articolo sui più importanti social news