XXII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Rimini, luoghi vari, Martedì 21 Marzo 2017 dalle ore 9:00 fino alle ore 14:00

Martedì 21 marzo 2017 si celebrerà la XXII edizione della Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, organizzata dal Libera e da Avviso Pubblico. La giornata coincide, idealmente, con l’inizio della primavera e rappresenta un momento importante affinché il ricordo e la commemorazione di tutte le vittime della criminalità organizzata possano unirsi nel nostro quotidiano impegno civile. 

In l’Emilia Romagna la piazza scelta è Rimini. Da tutte le province della regione arriveranno studenti, amministratori pubblici, associazioni, parrocchie e saranno coinvolti centinaia di gruppi e di scuole.

Alle ore 9.00 è previsto il concentramento del corteo in Piazzale Fellini

Alle 9.30 la partenza con la delegazione dei famigliari delle vittime in testa e a seguito i gonfaloni dei Comuni.

Alle ore 11.00 il corteo arriverà in Piazza Cavour e dal palco inizierà la lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie.

Alle ore 12.00 si chiuderà l'evento con la diretta streaming del discorso di Don Luigi Ciotti.

Gli organizzatori chiedono di camminare insieme a loro il 21 marzo coinvolgendo tutti i soci e le socie delle associazioni nella speranza di trovarsi in tantissimi a celebrare i “Luoghi di Speranza. Testimoni di Bellezza” .

Sotto è possibile scaricare la locandina della XXII Giornata della  Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti  delle mafie di Rimini, 21 marzo 2017

Per informazioni e dettagli: fc@libera.it   -  333.9966424


Documenti allegati


Condividi e proponi

Condividi l'articolo presente in questa pagina per diffondere le informazioni sulle più imporanti reti sociali o oppure proponi l'articolo sui più importanti social news