Una noce magica - Raccolta fondi per sostenere le attività a favore di malati di Alzheimer, Parkinson e loro familiari

Vari di Forli, Da Domenica 01 Novembre 2020 alle ore 8:00 a Giovedì 31 Dicembre 2020 alle ore 23:45

La Rete Magica ODV, organizza una raccolta fondi a sostegno delle attività rivolte a persone con Alzheimer, Parkinson ed ai loro familiari.

A partire da fine ottobre 2020, per ogni 10 euro donati a La Rete Magica avrai in regalo un sacchetto di noci da 400 grammi.

La noce, frutto dalle innumerevoli proprietà e dall’inequivocabile somiglianza al cervello umano, è un vero toccasana per il nostro benessere.

Tra le varie tipologie di frutta secca, è quella che contiene il massimo tenore di acido alfa-Linolenico, un acido grasso omega-3 che mantiene elastica la parete dei vasi sanguigni e di quelli cardiaci. Contiene inoltre arginina, le vitamine E, 81, 82 e 83 e zinco, magnesio potassio.

Tutte queste sostanze apportano al nostro cervello il nutrimento necessario che ci consente di pensare e agire in modo chiaro. Il consumo giornaliero di 4-5 noci, contenenti l’equivalente della dose giornaliera di acidi grassi Omega-3, può contribuire a prevenire ed eventualmente rallentare, il progredire di patologie neurodegenerative.

La noce è uno dei cibi che proteggono dalla depressione e il loro consumo può favorire il buonumore e contenere lo stress.

Ma le noci non fanno solo questo: provengono da un’azienda forlivese certificata biologica e uniscono gusto e salute con la solidarietà.

Aderire alla Campagna è molto semplice! Bisogna recarsi presso uno degli esercizi che aderiscono a “Una noce magica” ed effettuare lì la donazione!

Consulta qui la mappa interattiva per trovare quello più vicino a te:

https://bit.ly/31VFrM4

Sarà possibile donare e ricevere le noci anche dal sito internet dell’associazione de La Rete Magica.


Condividi e proponi

Condividi l'articolo presente in questa pagina per diffondere le informazioni sulle più imporanti reti sociali o oppure proponi l'articolo sui più importanti social news