Senti chi parla...il corpo protagonista del dialogo

online piattaforma zoom, Da Mercoledì 10 Marzo 2021 alle ore 18:00 a Mercoledì 12 Maggio 2021 alle ore 19:00

Proseguono le azioni del progetto, organizzato da UISP Forlì Cesena, Centro TRATEÀ dell’Università di Bologna-Campus di Forlì, Soroptimist International Club di Forlì, UDI sede di Forlì e Regione Emilia Romagna.

 Il progetto prevede dieci incontri teorico-pratici svolti in modalità a distanza sulla piattaforma ZOOM sui seguenti argomenti:

- Elementi base di negoziazione: Strumenti comunicativi per la gestione dei conflitti (dott. Christian Serra).

- Comunicazione non verbale: Quando il volto e il corpo parlano (dott.ssa Manuela Marchetti).

- Consapevolezza del corpo: Conoscere il corpo, limiti e potenzialità (m°. Franco Biavati).

Si tratta di un percorso formativo rivolto alle donne, italiane e straniere, per sperimentare l’inclusione sociale attiva e sviluppare/migliorare la propria consapevolezza nella gestione dei conflitti. Il fil rouge che lega gli incontri ha come centro tematico il linguaggio corporeo, la mimica facciale e i modelli della comunicazione silente. I formatori sono esperti del settore e, grazie alla loro esperienza, le partecipanti e i partecipanti potranno imparare a riconoscere i segnali del “ciclo del conflitto” (preallarme, prevenzione e risoluzione dei conflitti, gestione delle crisi e ricostruzione post conflittuale), ad affrontarlo in modo diretto, veloce e assertivo, a individuare i comportamenti scorretti. Inoltre, il percorso vuole fornire elementi culturali utili a riconoscere e contrastare le dinamiche di violenza di genere, a volte aperte ed evidenti, a volte sottili e nascoste.

La partecipazione agli incontri è gratuita previa iscrizione.

La lingua di lavoro è l’italiano.

Si comincia con il dott. Christian Serra che terrà i primi 3 incontri: 10-17-24 marzo 2021, dalle ore 18.00 alle ore 19.00.

Per iscriversi basta inviare una email a yvonnegrimaldi@libero.it, indicando nome e cognome e indirizzo di posta elettronica a cui inviare il link di accesso. Il link di accesso a ZOOM verrà comunicato ai partecipanti solo dopo aver fatto l’iscrizione.

Per scaricare il volantino del calendario generale clicca qui

Per scaricare il volantino dei primi 3 incontri clicca qui

 


Condividi e proponi

Condividi l'articolo presente in questa pagina per diffondere le informazioni sulle più imporanti reti sociali o oppure proponi l'articolo sui più importanti social news