Seminario formativo "Laboratorio di Scrittura Terapeutica"

Sede Assiprov di Cesena, via Serraglio 18, Martedì 01 Aprile 2008 dalle ore 20:30 fino alle ore 22:30

Nella serata di martedì 1 aprile 2008 alle ore 20:30 presso la sede di Cesena di Assiprov in via Serraglio 18 si terrà il seminario formativo “LABORATORIO DI SCRITTURA TERAPEUTICA”, ideato e guidato dalla dott.ssa Rossana D'Ignoti.

Obiettivi del corso

Il corso ha come scopo fornire conoscenze sul potenziale della scrittura e la capacità di gestione di eventi traumatici o stressanti con il loro conseguente superamento mediante la scrittura.
Infatti la scrittura è un ottimo strumento che permette di superare le problematiche di cui è afflitto la persona e se la impariamo come pratica quotidiana riusciamo ad ottenere notevoli benefici consentendo di scoprire al proprio interno risorse che non sapevamo di possedere.
Pennebaker è il primo autore che a partire dalla metà degli anni 80’ si è occupato degli effetti benefici della scrittura nella vita delle persone.
Da li in poi si è aperto un filone di ricerche riguardanti la scrittura benefica in vari ambiti: salute, relazione di coppia, studenti universitari, disoccupati, ecc. e sono state individuate le spiegazioni possibili degli effetti positivi della scrittura.

Modalità d'iscrizione

Compilare la scheda di iscrizione allegata a fondo pagina alla presente comunicazione ed inviarla ad Ass.I.Pro.V. tramite:

È possibile anche contattare direttamente gli operatori Ass.I.Pro.V. ai seguenti numeri telefonici:

  • Cesena: 0547/612612
  • Forlì: 0543/36327

Documenti allegati


Condividi e proponi

Condividi l'articolo presente in questa pagina per diffondere le informazioni sulle più imporanti reti sociali o oppure proponi l'articolo sui più importanti social news