Raccolta solidale a favore dell'Emporio di Forlì

negozi Coop di Forlì Portici e Salinatore, Sabato 07 Ottobre 2017 dalle ore 8:00 fino alle ore 20:00

L’ Emporio della Solidarietà, promosso dalla Caritas Diocesana di Forlì – Bertinoro e dal Comitato per la Lotta contro la fame nel mondo, si propone di distribuire generi alimentari freschi e secchi a famiglie e/o persone in difficoltà economica e disagio sociale seguite dalla rete dei servizi. Coop Alleanza 3.0 ha organizzato una raccolta solidale a favore dell'Emporio di Forlì il giorno 7 ottobre dalle ore 8 alle ore 20 presso i negozi Coop di Forlì Portici e Salinatore. L’Emporio è un supermercato, un supermercato speciale dove non si paga in denaro, ma in punti. Alle famiglie ed alle persone in difficoltà viene consegnata una tessera-punti mensile con la quale è possibile “fare la spesa”. La merce sugli scaffali ha indicato un “prezzo” espresso non in euro ma in punti. L’ammontare dei punti caricati sulla tessera dipende dal numero dei componenti del nucleo familiare e dalla presenza o meno di bambini di età inferiore ai 2 anni.
Periodicamente viene individuato l’elenco dei prodotti essenziali che devono essere sempre presenti all’interno dell’Emporio per la distribuzione, anche ricorrendo ad eventuali acquisti se le donazioni non fossero sufficienti.
L’orario di apertura al pubblico dell’Emporio è: Lunedì – Mercoledì – Venerdì (9,30-12,30) e Mercoledì e Giovedì (15.00-18.00). E' aperto tutto l’anno, salvo la possibilità di limitazioni durante periodi determinati (agosto).
Per maggiori informazioni: http://www.emporioforli.it/#home


Condividi e proponi

Condividi l'articolo presente in questa pagina per diffondere le informazioni sulle più imporanti reti sociali o oppure proponi l'articolo sui più importanti social news