Presentazione dell’Indagine sulle organizzazioni di volontariato (ODV) e sulle associazioni di promozione sociale (APS) presenti sul territorio regionale

Bologna, presso la sala 417C - 4° piano - Viale A. Moro, 21, Mercoledì 05 Febbraio 2020 dalle ore 15:00 fino alle ore 17:30

L'Osservatorio Regionale del Terzo Settore vi invita a partecipare al seminario che si terrà mercoledì 5 febbraio, dalle 15 alle 17.30, presso la sala 417C, al 4° piano di viale A. Moro, 21 a Bologna, sede della Direzione regionale cura della persona, salute e welfare della Regione Emilia-Romagna per la "Presentazione dell’Indagine sulle organizzazioni di volontariato (ODV) e sulle associazioni di promozione sociale (APS) presenti sul territorio regionale". Una ricerca per conoscere le dinamiche interne al mondo del volontariato con particolare attenzione alle motivazioni dei volontari, alle aspettative e alle modalità di coinvolgimento.

Il report, lavoro conclusivo dell’Osservatorio Regionale Terzo settore dell’Emilia-Romagna in carica, è stato curato da: AICCON – Associazione Italiana per la promozione della Cultura della Cooperazione e del Non profit, centro studi promosso dall’Università di Bologna.

I risultati della ricerca saranno illustrati da Paolo Venturi e Sara Rago di Aiccon.  Seguiranno brevi contributi da parte dell’Osservatorio regionale Terzo Settore, dei Centri di servizio per il volontariato e del Forum del Terzo Settore. Nei prossimi giorni provvederemo ad inviare il report con i risultati dell’indagine.

L’incontro vuole essere l’occasione per un confronto e approfondimento da parte dei presenti sui temi dell’indagine; Vi preghiamo pertanto di estendere l’invito a chiunque possa essere interessato.

Per motivi organizzativi è gradita conferma della partecipazione rispondendo a questo indirizzo (TerzoSettore@regione.emilia-romagna.it).

Per informazioni telefonare alla Segreteria del servizio Politiche per l’integrazione sociale, il contrasto alla povertà e Terzo Settore Regione Emilia-Romagna:  051/5277485.


Condividi e proponi

Condividi l'articolo presente in questa pagina per diffondere le informazioni sulle più imporanti reti sociali o oppure proponi l'articolo sui più importanti social news