Pedalata del dialogo e della legalità

Forli e dintorni, Sabato 05 Ottobre 2019 dalle ore 9:00 fino alle ore 18:00

L’associazione Super Partes di Forlì, associazione di volontariato civile per la gestione pacifica dei conflitti, vi invita a partecipare alla Pedalata del dialogo e della legalità che si terrà sabato 5 ottobre dalle ore 9. L’evento è organizzato in collaborazione con la Consulta comunale di Forlì.

Partenza dalla Casa della Legalità in viale dell’Appennino n. 282 con i saluti istituzionali dell’assessore Baroni e visita all’installazione artistica al Podere con ForB e l’artista Oscar Dominguez.

Prima tappa: Giardino Silver Sirotti in via Ribolle; seconda tappa: Centro Donna in via Tina Gori n. 58; terza tappa: Centro per la pace Annalena Tonelli in via Andrelini n. 59; quarta tappa: Alberi Falcone e Borsellino in Piazza XX Settembre; quinta tappa: centro “la casa dei cittadini, spazio per il confronto e l’intesa” in via Bruni n. 36.

Durante il percorso verranno effettuate brevi soste con interventi a ricordo di figure simbolo.

Previsto un buffet per i partecipanti.

L’associazione si occupa di mediazione che è una forma di gestione pacifica dei conflitti, in cui una terza persona equidistante, il mediatore, cerca di favorire la ripresa della comunicazione interrotta.
I mediatori, che hanno diverse competenze in ambito sociale o giuridico e che sono adeguatamente preparati in materia di gestione dei conflitti, non giudicano, ma attraverso un ascolto attento e attivo, aiutano le parti a trovare in piena autonomia soluzioni creative ai loro conflitti.

Per informazioni ed iscrizioni alla pedalata (a scopo assicurativo) telefonare al 346 3382556


Documenti allegati


Condividi e proponi

Condividi l'articolo presente in questa pagina per diffondere le informazioni sulle più imporanti reti sociali o oppure proponi l'articolo sui più importanti social news