Orchidea UNICEF 26/27 settembre e 1/3 ottobre 2020

Forli, Forlimpopoli, Cesena, Da Sabato 26 Settembre 2020 alle ore 8:00 a Domenica 04 Ottobre 2020 alle ore 23:45

 

I prossimi 26 e 27 settembre, e 1/3 ottobre in totale sicurezza, primo grande evento di piazza con l’UNICEF, quest’anno dedicato alla Festa dei nonni. Torna l’Orchidea dell’UNICEF, quest’anno dedicata alla Festa dei nonni: anche nella provincia di Forlì-Cesena i volontari UNICEF, in 2.300 piazze in tutta Italia, vi aspettano, nel rispetto delle misure di sicurezza, per sostenere l’UNICEF e dare un contributo concreto alla lotta contro la malnutrizione infantile. 

Con l’Orchidea dell’UNICEF, a fronte di un contributo minimo di 15 euro,  sarà possibile garantire l’acquisto di 60 bustine di alimenti terapeutici per curare i bambini malnutriti. 15 euro è il costo di una settimana di terapia nutrizionale per 4 bambini. Quest’anno con la Pandemia da COVID-19 c’è più bisogno che mai dell’aiuto di tutti per sostenere i bambini più vulnerabili. 

Qui di seguito alcune delle postazioni in cui sarà possibile comprare le orchidee:

26/09/2020 

c/o Caffé del Teatro - C.so Armando Diaz n. 44 -47121 Forlì (FC)

c/o Nero Sublime - Corte Dandini - Cesena

27/09/2020

c/o Centro Commerciale i Portici -Via C. Colombo - Forlì dalle 9.30 alle 12,30

c/o  Centro Commerciale Le Fornaci -Via XXV Ottobre n.2 - Forlimpopoli dalle 15.30 alle 19.30

Dall'1 al 3 ottobre 

c/o Caffé del Teatro - C.so Armando Diaz n. 44 -47121 Forlì (FC)

c/o Nero Sublime - Corte Dandini - Cesena

Il Comitato Provinciale per l'UNICEF di Forlì-Cesena, ha inoltre aderito alla Campagna "Orchidea Sospesa": le piante di Orchidea Sospesa per le quali vengono raccolte le donazioni online saranno donate, seguendo chiaramente tutte le norme di distanziamento e sicurezza, a quelle nonne e a quei nonni che si trovano in RSA, centri anziani, ospedali o anche semplicemente a quegli anziani che hanno più bisogno di un gesto di affetto, perché soli o in particolari condizioni di disagio e che si trovano nel territorio di Forlì-Cesena.

Potrete trovare maggiori informazioni sull'iniziativa Orchidea Sospesa nella pagina online dedicata: 

https://orchidea.unicef.it/sospesa  

Per info e prenotazioni: 347/0792674 oppure comitato.forli@unicef.it

Visitando il sito orchidea.unicef.it è possibile trovare ulteriori piazze, consultare facili consigli per coltivare la propria pianta e scoprire più da vicino il lavoro dell’UNICEF sul campo. 


Condividi e proponi

Condividi l'articolo presente in questa pagina per diffondere le informazioni sulle più imporanti reti sociali o oppure proponi l'articolo sui più importanti social news