Oltre il giardino film festival

Forlimpopoli, presso il Teatro Verdi, Da Martedì 25 Febbraio 2020 alle ore 20:45 a Martedì 10 Marzo 2020 alle ore 23:00

L'associazione culturale Oltre il Giardino di Forli vi invita a partecipare a "Oltre il giardino film festival". Si tratta di una rassegna di tre film su piante, giardini, persone che verrà proiettata al Cinema Teatro Verdi di Forlimpopoli nelle giornate di martedì 25 febbraio, 3 e 10 marzo 2020 alle 20.45. Per il programma entra nel dettaglio.

  • Martedì 25 febbraio ore 20,45
IL TEMPO DEL CASONCELLO - Gabriella Buccioli, la mia vita, il mio giardino.  Film di Emilio Tremolada - Italia, 2019 Il racconto della vita nel giardino sull'Appennino emiliano, lungo l'arco di un intero anno. Un giardino che è ragione di vita e di espressione artistica. Introduzione del regista, fotografo e reporter Emilio Tremolada.
  • Martedì 3 marzo ore 20,45
WILD PLANTS Film di Nicolas Humbert - Svizzera, Germania 2016 Una serie di ritratti emozionanti, inequilibrio tra idealismo elotta, per costruire un mondo migliore dove le frontiere geografiche e culturali spariscono in nome di un credo comune: la Natura. Introduzione dell'esperto di paesaggio Ivano Zecchini.
  • Martedì 10 marzo ore 20,45
THE FRUIT HUNTERS Film di Yung Chang - Canada, 2012 Una odissea intorno al mondo alla scoperta della frutta tra cultura, storia ed ecologia con protagonisti esperti di ortocultura, pomologi o semplici appassionati.

L'agronoma Isabella Dalla Ragione parlerà della esperienza della Fondazione Archeologica Arborea, il frutteto collezione che ha realizzato a Città di Castello.

Costo del biglietto: € 6,00 - Abbonamento alle 3 serate: € 15,00

Per informazioni:

 

Documenti allegati


Condividi e proponi

Condividi l'articolo presente in questa pagina per diffondere le informazioni sulle più imporanti reti sociali o oppure proponi l'articolo sui più importanti social news