Lasciti sociali un incontro per conoscerli organizzato da Apeiron

Cesena, presso sala Sigfrido Sozzi (Palazzo del Ridotto) in Piazza Almerici, 12 , Sabato 10 Ottobre 2020 dalle ore 10:00 fino alle ore 12:30

L’Associazione Apeiron con la collaborazione del Consiglio Notarile - Distretti Riuniti Forlì - Rimini, Amnesty Cesena e Centro Donna vi invitano Sabato 10 ottobre 2020 alle ore 10 presso la sala Sigfrido Sozzi (Palazzo del Ridotto) in Piazza Almerici, 12 a Cesena ad un incontro pubblico per approfondire un argomento ancora poco conosciuto e dibattuto, quello dei lasciti solidali. Grazie alla partecipazione di un rappresentante del Consiglio Notarile sarà possibile avere un quadro normativo preciso e chiarire i dubbi e pregiudizi che ancora caratterizzano il tema dei legati testamentari. Inoltre, in un confronto dinamico e informale, Apeiron ODV, Amnesty Cesena e il Centro Donna, tutte realtà del territorio che si occupano a vario titolo di tutela dei diritti umani, racconteranno la loro esperienza associativa, mettendo in luce i risultati ottenuti grazie a lasciti testamentari, importanti donazioni o ancora raccontando i progetti nel cassetto che ognuno di noi potrebbe contribuire a realizzare grazie ad un impegno di lungo termine a favore di queste associazioni.

Ingresso libero

Per informazioni info@apeironitalia.it

Durante la mattinata interverranno:

Barbara Monachesi, Apeiron ODV
Apeiron è un'associazione non profit attiva dal 1996 in Nepal, dove le donne nepalesi sono ancora oggi enormemente discriminate. Attraverso progetti di alfabetizzazione, formazione professionale e micro credito, Apeiron supporta queste donne, e i loro figli, a diventare indipendenti e guardare il mondo con la dignità che merita ogni singolo individuo.

Chiara Campagna, Amnesty International - Gruppo di Cesena
Il gruppo di Cesena, attivo da oltre 40 anni, promuove le campagne nazionali, sollecita la firma degli appelli, stimola l'attivismo in difesa dei diritti umani. La partecipazione a flash mob, fiaccolate, tavolini informativi, interventi a convegni, rassegne di incontri o film, organizzazione di eventi e formazione nelle scuole sono alcune delle iniziative svolte periodicamente dal gruppo.

Maria Carolina Porcellini, Centro Donna
Il Centro Donna del Comune di Cesena è uno sportello comunale, nato nel 1990 con lo scopo di costituire uno strumento di informazione e supporto a tutte le donne.  Il Centro offre possibilità di consulenza legale gratuita, di consultazione di materiale relativo al lavoro, alla formazione, alle pari opportunità, alle problematiche sanitarie e sociali più importanti.

Notaio Maurizio Pierantoni, Consiglio Notarile, Distretti Riuniti Forlì - Rimini, esperto in materia di legati testamentari.

·      


Condividi e proponi

Condividi l'articolo presente in questa pagina per diffondere le informazioni sulle più imporanti reti sociali o oppure proponi l'articolo sui più importanti social news