La Rumagna l'è un'Odissea - spettacolo

Cesena, Teatro Verdi, Sabato 04 Maggio 2019 dalle ore 18:00 fino alle ore 22:45

L'Associazione Telemaco Onlus e gli artisti di Calima Spazio Artistico, vi invitano ad un viaggio ai confini dello spazio tempo, in una Romagna parallela ed in nuove imprese dell'eroico Ulisse, sabato 4 maggio 2019 a Cesena presso il Teatro Verdi. Dalle 18 aperitivo preshow con la presentazione del libro "La Rumagna l'è una Odissea"; alle ore 21 inizio dello spettacolo.

Posto unico contributo 10 €, bambini fino a 10 anni gratis.

Immaginate l'Odissea con i suoi personaggi, i suoi aneddoti, i luoghi visitati dall'impavido Ulisse, poi, provate ad immaginare una Romagna parallela alla nostra con i suoi castelli, le sue piazze, le campagne, i fiumi, una Romagna onirica dove i protagonisti dell'Odissea possano riprendere vita, in un luogo dove tempo e spazio non esiste, dove il confine tra la realtà e l'immaginario diventa sottilissimo, dove tutto può riprendere vita ed essere stravolto e magari credere, alla fine del viaggio, che tutto forse non è solo fantasia. E' la Romagna che immaginiamo, che sogniamo ogni giorno dentro di noi, basterà solo trovare il portale, varcarlo, e dare così vita alla Romagna dei nostri sogni.


Il progetto Tana liberi tutti


La diversità, non ci fa paura, anzi ci fortifica sapendo che ognuno di noi all'interno della compagnia è pronto a sostenere ed aiutare in ogni momento il proprio compagno, col teatro impariamo anche l'importanza di fidarsi ed il vero valore dell'amicizia.

Il progetto nasce con l'intento di creare un ambiente ludico ricreativo in cui vige il sostegno reciproco al fine di rafforzare e valorizzare i rapporti interpersonali non solo tra i partecipanti al laboratorio ma anche con l'ambiente esterno utilizzando come mezzo principale il teatro, senza spettacolarizzare le differenti disabilità ma dando valore all'obiettivo principale: essere liberi da ogni condizionamento, abbattendo ogni barriera non solo architettonica ma anche pregiudizievole.

La compagnia teatrale Tana liberi tutti ha realizzato più di 15 rappresentazioni e più di 50 messe in scena tra saggi di fine laboratorio e repliche, ha instaurato numerose collaborazioni con altre associazioni del territorio per la realizzazione dei vari spettacoli, più di 3.000 spettatori hanno assistito alle nostre rappresentazioni teatrali nei teatri e nelle piazze del territorio, il progetto attualmente conta più di 4.000 ore al servizio di persone con disabilità.

Da quest'anno il progetto teatrale "Tana liberi tutti" si impreziosisce con l'instaurasi di una nuovissima collaborazione ed arrivano gli artisti di Calima spazio artistico. Calima è un luogo di creazione, di scambio tra artisti e di formazione per grandi e piccini. Le attività che promuoviamo sono: il percorso circo, il teatro, la danza contemporanea e tante altre. La nostra principale attività è l'acrobatica aerea, settimanalmente si tengono corsi per bambini e adulti, i quali si cimentano in acrobazie e in esercizi di espressività, seguendo l'impronta del circo contemporaneo.

Vedrete ed assisterete a qualcosa di unico ed irripetibile, un'Odissea tutta Romagnala in cui si fonde musica, cinema e l'arte circense tutto in una sera, non perderti questo viaggio fantastico, ti aspetta una Romagna come non l'hai mai conosciuta prima!!!

 


Documenti allegati


Condividi e proponi

Condividi l'articolo presente in questa pagina per diffondere le informazioni sulle più imporanti reti sociali o oppure proponi l'articolo sui più importanti social news