La Pubblica Assistenza di Forlì dona un defibrillatore alla Scuola Santa Maria del Fiore

Forlì, Via Ravegnana n. 96 presso il cortile della Scuola dell'Infanzia Primaria e Paritaria Santa Maria del Fiore, Sabato 04 Maggio 2019 dalle ore 9:30 fino alle ore 11:00

La PUBBLICA ASSISTENZA CITTA’ DI FORLI DONA UN DEFIBRILLATORE ALLA SCUOLA SANTA MARIA DEL FIORE DI FORLI.

La cerimonia si terrà SABATO 4 MAGGIO, alle ore 09.30, presso il cortile interno della Scuola dell’Infanzia Primaria e Paritaria Santa Maria del Fiore, sita in Via Ravegnana n. 96, alla presenza del Vescovo Monsignor Livio Corazza e dell’Assessore alle Politiche Sociali e di promozione della salute Raul Mosconi.

La cerimonia sarà dedicata a Giuseppe Laurino, Volontario Vice Presidente e caro amico dell’associazione di volontariato per 19 anni e purtroppo scomparso lo scorso dicembre. Il defibrillatore è stato, infatti, acquistato con le offerte raccolte durante il suo funerale e dalla famiglia donate all’associazione. Durante i mesi di marzo e aprile l’associazione ha svolto corsi di rianimazione cardio polmonare e uso del defibrillatore per oltre 40 persone, tra personale scolastico e genitori degli alunni. Il defibrillatore sarà affisso nei locali della scuola.

Nell’occasione verrà inaugurata anche la nuova ambulanza acquistata nel mese di marzo e che quotidianamente svolge servizi di taxi sanitario in convenzione con l’Az. Usl della Romagna.

La Pubblica Assistenza Città di Forlì dal 1992 costituisce un’importantissima risorsa per le esigenze sociali e sanitarie del territorio della provincia di Forlì-Cesena: ogni giorno effettua servizi di taxi sanitario e sociale su richiesta di privati e in convenzione con l’Az. Usl della Romagna e le Case di Riposo; realizza formazione sanitaria; fornisce assistenza sanitaria in occasione di eventi sportivi e cittadini e gestisce un ambulatorio infermieristico aperto a tutta la cittadinanza.

per info: pacittadiforli@libero.it – 0543.701622 - 329.2260883

Pubblica Assistenza Città di Forlì
P.za Don M. Ricca Rosellini, 11
47121 Forlì (FC)
tel. 0543/701622
C.F. 92016270404


Condividi e proponi

Condividi l'articolo presente in questa pagina per diffondere le informazioni sulle più imporanti reti sociali o oppure proponi l'articolo sui più importanti social news