La Gardensia di AISM 2020 - EVENTO ANNULLATO

Luoghi vari provincia di Forlì-Cesena, Da Venerdì 20 Marzo 2020 alle ore 8:00 a Lunedì 23 Marzo 2020 alle ore 23:45

Una gardenia e un’ortensia, che rappresentano il doppio impegno di AISM al fianco delle persone con sclerosi multipla: la ricerca e l’assistenza. Due fiori per sottolineare lo stretto legame tra le donne e la malattia, perché le donne sono colpite il doppio degli uomini. 20, 21 e 22 marzo l'AISM sarà nelle principali piazze italiane e difronte le maggiori catene di supermercati di Forlì e Cesena con gardenie e ortensie, per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla. Dona anche tu: un gesto importante a sostegno della ricerca scientifica.

Il 20, 21 e 22 Marzo 2020 per la Festa della Donna torna la Gardensia di AISM: la manifestazione di raccolta fondi organizzata dall' AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

L'associazione chiede una disponibilità di una mezza giornata/una giornata per coprire i turni delle postazioni.

Saranno numerosi punti di solidarietà presenti nella provincia di Forlì Cesena, che AISM organizzerà per l'importante evento in piazze e centri commerciali.

I nuovi volontari saranno formati così da conoscere l'associazione e la sclerosi multipla, saranno inoltre affiancati da volontari esperti e introdotti alle tecniche di raccolta fondi "Face to Face" , che consiste in un offerta mirata ricompensata con una pianta di Gardenia o Ortensia a discrezione del donatore.

Contatti:

  • 0543-553583
  • 331 6217269
  • 0547 613639
  • 3316217271
  • aismfc@aism.it

L'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) è stata fondata nel 1968 per rappresentare i diritti e le speranze delle persone con sclerosi multipla.I principali obiettivi che AISM si propone alla data della sua costituzione sono promuovere ed erogare servizi alle persone con Sclerosi Multipla (SM), rappresentare ed affermare i diritti delle persone con SM, diffondere una corretta informazione sulla SM, sensibilizzare l'opinione pubblica, promuovere la ricerca scientifica sulla malattia e affermarsi quale referente italiano in iniziative di cooperazione internazionale sulla SM.

Il volontario in prima linea!
Le Sezioni AISM sul territorio portano avanti numerosi progetti e iniziative rivolte alle persone con sclerosi multipla per il confronto e la condivisione, per fornire informazioni su come affrontare e gestire la SM, su come affermare i diritti delle persone con disabilità, sui servizi del territorio e sulle attività associative e per instaurare con loro un dialogo continuo e supportarli nella loro quotidianità. L’obiettivo è renderle protagoniste della loro vita e delle azioni dell’Associazione e costruire attorno a loro servizi sempre più mirati.

Qui entri in campo tu!

Proponendoti come volontario in Sezione potrai affiancare la persona con SM e la sua famiglia direttamente nelle seguenti attività:

  • Attività di affermazione dei diritti attraverso la diffusione della Carta dei Diritti delle persone con SM e attività mirate di advocacy;
  • Attività di informazione e sensibilizzazione attraverso eventi informativi sui temi legati alla SM;
  • Attività di supporto diretto alla persona attraverso il sostegno alla mobilità, alla socializzazione, alle attività della vita quotidiana;
  • Attività di sostegno alla ricerca scientifica attraverso gli eventi di raccolta fondi nazionali e le iniziative locali.

In base alle tue attitudini e alle tue preferenze puoi contribuire, inoltre, alle attività delle Sezioni Provinciali nell'ambito della comunicazione online e offline, con incarichi di ufficio stampa, segreteria e organizzazione.



Condividi e proponi

Condividi l'articolo presente in questa pagina per diffondere le informazioni sulle più imporanti reti sociali o oppure proponi l'articolo sui più importanti social news