La Festa del Volontariato e della cittadinanza solidale 2014

Parco Urbano “F.Agosto” a Forlì, Domenica 28 Settembre 2014 dalle ore 16:30 fino alle ore 21:45

Festa del volontariato

Ass.I.Pro.V., con il patrocinio della Provincia di Forlì - Cesena e il Comune di Forlì, nell’ambito delle sue finalità di promozione, organizza, per domenica 28 settembre 2014, la manifestazione “La Festa del Volontariato e della cittadinanza solidale”. L’evento si svolgerà presso il Parco Urbano “F.Agosto” a Forlì, a partire dalle ore 14:30

La manifestazione è stata pensata come momento di incontro della cittadinanza con il terzo settore.

In questa occasione le associazioni di volontariato presenti avranno la possibilità di presentarsi alla cittadinanza ed i loro volontari forniranno tutte le informazioni sulle attività da loro svolte quotidianamente.

Le persone, i cittadini, spesso potrebbero aver bisogno dei servizi che offre il volontariato ed altrettanto spesso potrebbero avere voglia e tempo di impegnarsi nelle attività di volontariato ma non sanno dove e a chi rivolgersi. La festa del volontariato ha lo scopo di rispondere a queste esigenze.

Durante la giornata, le associazioni saranno presenti e daranno la possibilità a tutti, di farsi un’idea delle realtà in essere nel territorio provinciale. Inoltre sono stati organizzati dei momenti di intrattenimento.

A Forlì, durante il pomeriggio, sono previste diverse iniziative: musica dal vivo con Flavio Camorani; animazione per bambini; un’esibizione di ballo del gruppo “New Dance Club”; l’intrattenimento con il comico Gianpiero Pizzol ed inoltre, durante la giornata, verrà offerta una merenda a tutti i presenti anche senza glutine (gluten free).

Per informazioni:

Ass.I.Pro.V. tel 0547/612612 


Parco Urbano “F.Agosto”


Documenti allegati


Condividi e proponi

Condividi l'articolo presente in questa pagina per diffondere le informazioni sulle più imporanti reti sociali o oppure proponi l'articolo sui più importanti social news