L'hospice di Savignano compie 20 anni

Savignano sul Rubicone, luoghi vari, Da Venerdì 10 Settembre 2021 alle ore 16:00 a Domenica 03 Ottobre 2021 alle ore 13:00

L'Hospice di Savignano compie 20 anni, punto di riferimento per le cure palliative dell'Azienda USL della Romagna nel comprensorio cesenate.

Per questa occasione l'Ausl ha organizzao alcuni eventi: una mostra fotografica "Vicini nella cura" nell'ambito dell'inaugurazione del SI FEST 2021 presso il Teatro Moderno in corso Perticari n. 5 di Savignano sul Rubicone (rimarrà aperta fino al 3 ottobre 2021) e la Cicloturistica e camminata solidali prevista per il 3 ottobre con partenza dal piazzale antistante l'Hospice in corso Perticari n. 119.

La mostra

La mostra racconta, attraverso immagini amatoriali, storie di vita in hospice e al domicilio, esperienze di pazienti, famiglie e operatori sanitari, volte ad evidenziare come il principale obiettivo della cura, sia offrire la migliore qualità di vita.

La mostra resterà aperta al pubblico nei giorni 10-11-12 settembre 2021 e nei fine settimana fino al 3 ottobre 2021. E’ prevista la possibilità di visite guidate alle ore 21.00, il sabato e domenica sera.

La cicloturistica e la camminata solidali

Cicloturistica

Iscrizione e partenza ore 8-8.30 dal piazzale antistante l'Hospice in corso Perticari n. 119 e arrivo presso la sede del supermercato Conad, piazzale Mauro Bertozzi n. 3 a Savignano sul Rubicone. (manifestazione riservata ai possessori di tessera FCI)

I partecipanti potranno donare alimenti a favore della Caritas Interparrocchiale Santa Lucia di Savignano sul Rubicone.

Camminata solidale

Iscrizioni dalle ore 9 e partenza alle ore 10 dal piazzale antistante l'Hospice, corso Perticari 119, l'arrivo è previsto presso il Supermercato Conad, piazzale Mauro Bertozzi n. 3 a Savignano sul Rubicone.

Gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle misure di tutela a seguito dell’emergenza Covid-19.

Quota di iscrizione 5 euro. Il ricavato delle iniziative sarà interamente devoluto a favore delle Cure Palliative e Hospice.


Documenti allegati


Condividi e proponi

Condividi l'articolo presente in questa pagina per diffondere le informazioni sulle più imporanti reti sociali o oppure proponi l'articolo sui più importanti social news