Il welfare generativo di comunità

Cesena, presso sala "B. Dradi Maraldi" Fondazione CRC, via Tiberti 5 1° piano, Giovedì 31 Gennaio 2019 dalle ore 17:30 fino alle ore 19:30

La Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, la Fondazione Romagna Solidale e la Fondazione Fruttadoro Orogel con la stretta collaborazione di ConfartigianatoFederimpresa Cesena, ha invitato a Cesena il prof. Tiziano Vecchiato direttore della Fondazione “Emanuela Zancan”, centro studi e di ricerca di Padova che si occupa di politiche sociali, sanitarie, educative, dei sistemi di welfare e dei servizi alla persona, coordinatore di rapporti nazionali sulla Salute, sull’esclusione sociale, e numerose ricerche su minori, anziani, disabili.

L’appuntamento previsto il 31 gennaio alle ore 17,30 nella sala “B. Dradi Maraldi” (Fondazione CRC, via Tiberti 5, I piano), sarà una preziosa occasione per i rappresentanti delle imprese, delle associazioni e per tutta la cittadinanza per approfondire l’evoluzione del Welfare da aziendale a Welfare di comunità.

Si parlerà  di come un welfare basato quasi esclusivamente su uno stato che raccoglie e distribuisce risorse tramite il sistema fiscale e i trasferimenti monetari possa svilupparsi in un welfare che sia in grado di rigenerare le risorse (già) disponibili, responsabilizzando le persone che ricevono aiuto, al fine di aumentare il rendimento degli interventi delle politiche sociali a beneficio dell’intera collettività.

Per informazioni:

  • info@fondazioneromagnasolidale.it
  • tel. 0547/25117

Documenti allegati


Condividi e proponi

Condividi l'articolo presente in questa pagina per diffondere le informazioni sulle più imporanti reti sociali o oppure proponi l'articolo sui più importanti social news