Il mio amico orto - corso sulla coltivazione biologica

Cesenatico, presso la sede del Centro sociale anziani, viale Torino n. 6, Mercoledì 20 Marzo 2019 dalle ore 15:00 fino alle ore 17:00

Mercoledì 20 marzo, dalle 15,00 alle 17,00, prima lezione del Corso “Il mio amico Orto biologico”.

Si tratta di un corso di 4 lezioni settimanali di 2 ore ciascuna, dalle ore 15,00,  con utilizzo di sistemi all’avanguardia per realizzare un orto in cassetta.

Il corso sarà tenuto da Alberto Strapazzini, perito agrario e giardiniere bioetico, presso la sede del Centro Sociale Anziani di Cesenatico.

La prima lezione verrà dedicata alla visita di un orto “Straverde” di Bellaria.

Pensare di fare l’orto biologico significa aver voglia di naturale, ossia cercare di coltivare in modo tale da rispettare la nostra salute ed il nostro ambiente. In tutti i casi è certo che dobbiamo riqualificare l’orto, cioè fare in modo che questo possa essere degno del termine bio, inteso come vita. Coltivare un orto sano per escludere l’orto tossico.

Alberto Strapazzini, perito agrario e giardiniere bioetico, vive a Bellaria.

Svolge corsi di educazione e formazione per adulti e ragazzi, dedicati alla conoscenza e alla modalità di intervento concernenti il giardinaggio e l’orticoltura.

Esegue interventi diretti per la realizzazione e manutenzione di giardini, terrazzi e orti.

Il corso è realizzato  dall’Università per gli Adulti in collaborazione con il Comune di Cesenatico e il Centro Sociale Anziani e con la partecipazione di Gesturist, Adria Bandiere, Associazione Albergatori ADAC, Coop. Esercenti Stabilimenti balneari.


Documenti allegati


Condividi e proponi

Condividi l'articolo presente in questa pagina per diffondere le informazioni sulle più imporanti reti sociali o oppure proponi l'articolo sui più importanti social news